Me
Il curriculum di Elon Musk in una sola pagina
Condividi su:

Il curriculum di Elon Musk in una sola pagina

Il fondatore di Tesla e Space X è uno degli imprenditori più influenti nella storia della tecnologia. Ecco come sarebbe il suo curriculum vitae

15 Mag. 2018

Elon Musk, fondatore di Tesla e Space X,  è uno tra gli imprenditori più influenti nella storia della tecnologia.

La carriera dell’imprenditore miliardario abbraccia due decenni di startup di successo.

Le sue invenzioni spaziano dalla creazione dell’industria dei pagamenti elettronici, PayPal, al rinvigorimento del mercato dell’energia solare per inventare auto elettriche ad alte prestazioni, Tesla Motors, e un’industria spaziale, Space X.

Tutto questo avrebbe bisogno di pagine e pagine di curriculum per essere spiegato nel dettaglio.

Gli esperti di Ranumé, una società che si occupa di assistenza alla scrittura dei curriculum vitae, ha dimostrato che non è così.

Infatti per affermare il concetto “meno-è-più”, Ranumé ha scritto un esempio per Elon Musk dimostrando che “anche una carriera di grande successo come la sua può essere presentata in un curriculum di una pagina”, ha detto il cofondatore Andrei Kurtuy.

Nella lista di “Abilità e competenze”, una delle abilità di Musk è “micromanaging”, un modo per sottolineare com’è Elon Musk capo: famoso per i suoi alti standard e con una reputazione di essere un tipo difficile per cui lavorare.

Questo curriculum include anche un sistema di valutazione a quattro livelli in cui alcune delle abilità elencate non sono valutate a quattro barre complete.

Ma dimostra che con il giusto design non è necessaria più di una pagina per descrivere le proprie competenze in un curriculum.

Il rigore, la padronanza e la grinta sono valori che Tesla, la casa automobilistica del visionario Elon Musk, ritiene fondamentali per poter entrare a far parte dell’azienda. Qui la domanda su cui cadono più candidati ai colloqui Tesla.

Elon Musk ha inviato una mail personale ai suoi dipendenti in cui ha elencato in punti il segreto per accrescere la produttività. Qui la mail di Elon Musk inviata ai dipendenti Tesla per essere più produttivi.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus