Me

Bohemian Rhapsody: il trailer del nuovo film sulla vita di Freddie Mercury e i Queen

Il film si intitola Bohemian Rhapsody, come il celebre singolo dell'album A Night at the Opera. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre ed è stato diffuso il primo trailer in italiano del film

Immagine di copertina

A dicembre 2018 arriverà nelle sale italiane Bohemian Rhapsody, un film dedicato alla storica band britannica dei Queen e al suo carismatico leader Freddie Mercury.

Il film, diretto all’inizio da Bryan Singer e ultimato da Dexter Fletcher, ripercorrerà alcuni degli anni più importanti per la band, fino allo storico concerto del Live Aid del 13 luglio 1985, in cui Mercury riuscì a coinvolgere tutto lo stadio durante la loro intera performance.

Freddie Mercury sarà interpretato da Rami Malek, 37 anni.

Il cambio di regia pare sia stato causato dagli attriti tra Singer e Malek, anche se quest’ultimo ha chiarito in un’intervista rilasciata a New Musical Express: “Non volevo nient’altro che essere in grado di finire questo progetto e contribuire a onorare l’eredità di Freddie Mercury e dei Queen, ma Fox non mi ha permesso di farlo perché avevo bisogno di mettere temporaneamente la mia salute e la salute dei miei cari in primo luogo”.

Il regista ha aggiunto che “il progetto di “Bohemian Rhapsody” è la mia passione. Con meno di tre settimane di riprese rimanenti, ho chiesto a Fox un po’ di tempo libero per poter tornare negli Stati Uniti per far fronte a pressanti problemi di salute riguardanti uno dei miei genitori”.

La richiesta non è stata accolta e così la regia è andata a Fletcher.

Malek sarà accompagnato nel film da Joseph Mazzello, Mike Myers, Aidan Gillen, Ben Hardy, Lucy Boynton, Tom Hollander, Allen Leeche e Gwilym Lee.

Il film dovrebbe uscire nelle sale italiane il 25 dicembre 2018, ma secondo Virgin Radio l’uscita è stata anticipata al 2 novembre 2018.

Ecco il trailer in italiano del film Bohemian Rhapsody