Me

La mappa che spiega il significato dei nomi delle città nel mondo

Il nome di molte città sparse per il mondo ha un significato davvero sorprendente. Qui una mappa che mostra il significato del nome di oltre 190 città

Immagine di copertina

Ecco la mappa che spiega il significato dei nomi di molte città del mondo

Il nome di molte città del mondo non è casuale e ha un significato ben preciso.

Sebbene non sia possibile determinarlo con certezza, ci sono circa 7.106 lingue viventi attualmente parlate in tutto il mondo.

Il sito onthegotours.com, ha individuato il significato del nome di diverse città sparse in 191 paesi per scoprire la loro traduzione letterale.

 

Il nome di molte città deriva dal nome di:

una persona, qualcosa di naturale, sentimenti, cose fatte dall’uomo, animali o altro.

Diamo uno sguardo ad alcune città europee, in cui i nomi derivano principalmente da cose fatte dall’uomo e all’ambito naturale.

Come possiamo vedere la traduzione letterale di Roma è Forte e appartiene, secondo la mappa, alla categoria dei sentimenti.

Marsiglia, in Francia, significa letteralmente Porto e rimanda probabilmente al ruolo della città nello scambio delle merci via mare.

Berlino, capitale tedesca, significa letteralmente Pantanoe la mappa la classifica all’interno dei nomi che derivano dalla natura.

Berna, capitale della Svizzera, significa letteralmente orso.

Vienna, in Austria, significa letteralmente Forte bianco.

Lisbona, capitale del Portogallo, significa letteralmente porto sicuro.

Qui la mappa degli stati orientali, in cui l’origine dei nomi spazia dalla natura a cose create dall’uomo:

 

Come possiamo vedere la capitale della Federazione Russa, Mosca, significa letteralmente fiume. Probabilmente vi è una connessione con il fiume Moscova, il quale attraversa con 3 anse Mosca.

Campagna regione lazio

Nuova Delhi, capitale indiana, significa soglia dell’eminenza.

Pechino, capitale cinese, significa letteralmente capitale del Nord.

Qui possiamo vedere il continente africano: tra i 54 stati che compongono il continente la maggioranza delle città ha una traduzione che rimanda alla natura, anche se non mancano le eccezioni come Harare, capitale dello Zimbabwe, significa letteralmente Lui non dorme.

 

 

Qui il continete nordamericano: troviamo significati che rimandano a diversi ambiti come Los Angeles, in Usa, che significa letteralmente angeli oppure Ottawa, capitale federale del Canada, significa commercianti.

Qui il continente sudamericano, i cui nomi spaziano dagli ambiti umani a quelli naturali: