Me
Fastweb non funziona in diverse parti d’Italia | WiFi e internet down
Condividi su:
fastweb non funziona
Fastweb sembra essere down in diverse parti d'Italia.

Fastweb non funziona in diverse parti d’Italia | WiFi e internet down

Diverse segnalazioni sono state riportate da clienti Fastweb in molteplici regioni italiane, tra cui le città di Milano, Roma, Torino, Bologna e altre ancora.

08 Mag. 2018
fastweb non funziona
Fastweb sembra essere down in diverse parti d'Italia.

Fastweb non funziona | WiFi e internet down | Ecco dove: la mappa | 5 cose da fare | Ultime news

Fastweb Internet e telefono non funziona in diverse regioni d’Italia. Il problema riguarda molteplici città, tra cui Milano, Roma, Torino, Bologna e altre ancora (vedi sotto).

Diversi clienti si stanno lamentando del disservizio, chiedendo novità e aggiornamenti. Ma la compagnia di telecomunicazioni che fornisce internet a diversi milioni di italiani non ha ancora fornito una spiegazione ufficiale.

Alcuni hanno lamentato un problema alla rete WiFi, altri alle rete fissa del telefono e alla rete in fibra Fastweb, sostenendo che “non funziona”.

Il router del modem internet Fastweb, incluso il modello Fastgate, mostra per alcuni una spia lampeggiante rossa.

“Dal 12:08 AM CEST ci sono problemi con Fastweb. I problemi più segnalati: Internet (59%) Telefono Fisso (27%) Totale blackout (13%)”, riporta il sito Downdetector.

Le città in cui sono state riportate segnalazioni 

Le città in cui sono stati riportati problemi sono: Milano, Roma, Torino, Bologna, Napoli, Perugia, Firenze, Palermo, Genova e Modena, come dimostra la mappa qui sotto.

5 cose da fare se Fastweb non funziona

Il sito Comparasemplice.it ha scritto un articolo in cui spiega quali sono le 5 cose da fare se Fastweb non funziona: 1. Controllate il modem; 2. Controllate cavi e filtri ; 3. Controllate il computer e i dispositivi connessi ; 4. Controllate la linea telefonica ; 5. Contattate il servizio clienti.

fastweb non funziona

Fastweb sembra essere down in diverse parti d’Italia.

Fastweb è un’azienda italiana di telecomunicazioni specializzata nella telefonia terrestre, mobile e nelle connessioni a banda larga. I suoi servizi includono collegamenti ad Internet tramite fibra ottica, ADSL ULL, Wholesale.

L’offerta Fastweb Mobile, invece, è disponibile sia nella versione ricaricabile sia in quella abbonamento ed è rivolta ai privati, ai soggetti con partita IVA e alle imprese con una forte integrazione con le offerte di telefonia fissa del gestore.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus