Me
Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani
Condividi su:
microsoft office 365 gratis
Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani. Credit: Pixabay

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani

Con Office 365 Education, studenti e docenti possono visualizzare, modificare e condividere i file in tempo reale e in modo interattivo

05 Mag. 2018
microsoft office 365 gratis
Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani. Credit: Pixabay

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani

L’azienda d’informatica fondata da Bill Gates, Microsoft Corporation, ha lanciato una nuova iniziativa: offrire gratuitamente i servizi di Office 365 Education agli studenti e agli insegnanti italiani.

Tra i servizi offerti da Office 365 Education, ci sono Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Microsoft Teams. Tutti i programmi, insomma, utili e pratici per coloro che hanno la necessità di scambiarsi progetti, file, documenti e ricerche.

Per ottenere Office 365 Education gratuitamente, è necessario essere un docente, un membro del personale o uno studente di un istituto di istruzione; e avere un indirizzo e-mail specifico fornito dall’istituto, in grado di ricevere e-mail esterne.

È possibile usufruire del piano, per gli utenti registrati, finché lavorano in un istituto di istruzione qualificato.

microsoft office 365 gratis

Microsoft ha deciso di regalare Office 365 a studenti e insegnanti italiani. Credit: Microsoft

Cos’è Office 365 Education?

Office 365 Education è un insieme di servizi che consentono agli istituti scolastici di collaborare e condividere i progetti. È disponibile gratuitamente per i docenti che attualmente lavorano in un istituto di istruzione e per gli studenti che lo frequentano.

Il servizio offerto include anche Office Online, che permette di visualizzare, modificare e condividere i file di Word, Excel, PowerPoint e OneNote.

Cosa si può fare con i servizi offerti da Office 365 Education?

OneNote, il programma di gestione note su internet, permette ai docenti di acquisire e organizzare tutto il materiale scolastico in un unico posto, un vero e proprio blocco di appunti digitale.

Con Sway, il servizio di presentazione di Microsoft, è possibile creare lezioni interattive e stimolare la creatività e l’interesse degli studenti.

Infine i servizi di Word, Excel, PowerPoint e OneNote, offrono la possibilità di lavorare in collaborazione con gli studenti in tempo reale.

| Microsoft ha annunciato che dopo 32 anni Paint scomparirà |

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus