Me
Star Wars day 2018 | Eventi | Milano | Napoli | Roma
Condividi su:
Star Wars day 2018
Star Wars day 2018

Star Wars day 2018 | Eventi | Milano | Napoli | Roma

Ecco tutti gli eventi in programma in Italia per lo Star Wars day 2018

04 Mag. 2018
Star Wars day 2018
Star Wars day 2018

Star Wars 2018 | Star Wars day 2018 | Eventi in programma a Roma, Milano e Napoli

Il 4 maggio ricorre lo Star Wars day, la giornata che celebra la saga ideata da George Lucas.

Il successo planetario della serie ha spinto i fan a celebrare la fortunata saga di Star Wars proprio il 4 maggio a causa di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosissima frase “may the force be with you (che la Forza sia con te)” e la frase “may the fourth be with you (che il 4 maggio sia con te)”.

In inglese “may” può significare sia possa che maggio e c’è anche l’assonanza tra Force e fourth.

Per celebrare lo Star Wars day 2018 si terranno in tutto il mondo una serie di eventi per festeggiare la saga cinematografica.

Qui tutti gli eventi in Italia per lo Star Wars day 2018

Star Wars day 2018 Milano

A Milano sono previsti degli eventi per celebrare lo Star Wars day 2018.

Il Pogue Mahone’s Irish Pub Milan, in via Salmini, 1 organizzerà un evento dedicato ai fan di Star Wars il 4 maggio dalle ore 16,30. (Qui l’evento Facebook)

Invece alla fumetteria Waste of Time in via Adige, 7 si farà un quiz tutto a tema Star Wars (Qui l’evento Facebook).

Star Wars day 2018 Napoli

A Napoli e Caserta avverranno i maggiori festeggiamenti per lo Star Wars Day 2018.

La Parata di Star Wars prevista il 4 Maggio 2018 da Piazza Plebiscito di Napoli è stata annullata.

In sostituzione si terrà un evento dalle ore 18 presso il Museo Archeologico di Napoli, con la presenza di gruppi di costuming riconosciuti dalla LucasFilm.

Inoltre sempre il 4 maggio al Museo Archeologico di Napoli, MANN, avverrà l’inaugurazione della mostra MANNHERO che si svolgerà dalle ore 18.00.

Il 5 maggio dalle ore 10.30, le celebrazioni dello Star Wars day 2018 si sposteranno alla Reggia di Caserta, il quale nel 2002 fece da set per girare alcune scene di Episodio I ed Episodio II.

I fan di Star Wars potranno incontrare i “legionari” de “La Minaccia Fantasma”, con costumi curati in ogni minimo dettaglio. I fan potranno scattarsi foto con loro e chiedere delle curiosità sul mondo Star Wars.

Il 6 maggio dalle ore 10.30, lo Star Wars day si sposterà di nuovo al Museo Nazionale di Napoli, dove i protagonisti di Star Wars saranno “fusi” alle opere d’arte del museo.

Inoltre saranno proiettati dei pezzi originali e una app permetterà di confrontare gli eroi di Star Wars con quelli dell’epica e della mitologia.

All’interno del museo ci sarà un’area di prop-making totalmente dedicata alla saga degli Skywalker.

Gli organizzatori fanno sapere che “in occasione dello Star Wars Day a Napoli le Legioni hanno deciso di sostenere le attività della Federazione Italiana Autismo che hanno gentilmente patrocinato l’iniziativa”.

Inoltre, l’organizzazione fa sapere che “tutta la manifestazione è in collaborazione con la LILT Napoli, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)”.

Star Wars day 2018 Roma

Lo Star Wars day 2017 si è celebrato a Roma al Luneur Park di Via Delle Tre Fontane.

Quest’anno non sono previste celebrazioni particolari nella Capitale, in quanto i festeggiamenti principali verranno celebrati a Napoli e Caserta.

Qui dei suggerimenti per raggiungere Napoli e Caserta da Roma per lo Star Wars day 2018.

 

Star Wars day 2018: quali sono i film più popolari nel mondo?

Il sito HowToWatch.com ha condotto una ricerca in diversi paesi, per scoprire quali fossero i film di Star Wars più popolari
star wars day 2018

Come possiamo vedere dalla mappa negli Usa il film più popolare tra i fan della saga è L’Ultimo Jedi (2017) mentre in Russia prevale Il risveglio della Forza (2015).

In Italia non è stato possibile determinare quale fosse il film di Star Wars più popolare perché, come riportato dal team di Howtowatch.com, la mappa include “solo i paesi che disponevano di dati di ricerca sufficienti a indicare un forte interesse in un solo dei film di Star Wars”.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus