Me

Roma Liverpool, ecco le formazioni ufficiali | Di Francesco con Schick, Dzeko ed El Shaarawy

A circa un ora dall'inizio della semifinale di ritorno di Champions League, ecco le formazioni ufficiali scelte dagli allenatori Di Francesco e Klopp

Immagine di copertina
Dzeko in azione nel match di andata

Roma Liverpool formazioni ufficiali

Mercoledì 2 maggio alle ore 20.45 si gioca Roma Liverpool, ritorno della semifinale di Champions League, allo stadio Olimpico di Roma.

In questo articolo abbiamo riportato tutte le informazioni su come e dove vedere in tv e in diretta streaming in chiaro Roma Liverpool.

La partita

Il Liverpool guidato dal tecnico tedesco Klopp affronta la Roma di Di Francesco nel ritorno della semifinale di Champions League.

Le squadre arrivano a questo appuntamento con stati d’animo differenti. Nella partita di andata, infatti, il Liverpool si è mostrato superiore ai giallorossi e ha vinto per 5-2.

Tuttavia, i due gol realizzati nel finale lasciano qualche speranza alla Roma di poter ribaltare il risultato all’Olimpico.

I giallorossi hanno già fatto fuori il Barcellona di Messi e Iniesta con un incredibile 3-0 allo stadio Olimpico, ribaltando il 4-1 dell’andata al Camp Nou.

Un’impresa salutata dalle prime pagine dei giornali italiani e internazionali.

Il Liverpool arriva alla semifinale dopo aver sconfitto il Manchester City di Guardiola.

I “reds” tornano a giocare una semifinale di Champions a distanza di 10 anni dall’ultima volta.

Per i giallorossi l’attesa per questa partita dura addirittura da 34 anni.

Un match speciale per Mohamed Salah, attaccante egiziano al Liverpool, che quest’anno sta disputando una grande stagione e che per due anni ha vestito la maglia della Roma.

L’egiziano all’andata ha realizzato una doppietta, servendo anche due assist.

In casa Roma il tecnico Di Francesco sembra orientato a cambiare modulo rispetto alla partita di andata, schierando un 4-3-3. In dubbio Strootman, alle prese con un infortunio, al suo posto potrebbe giocare Pellegrini.

Nel tridente offensivo è probabile l’utilizzo di Schick e El Shaarawy ai lati di Dzeko.

Klopp si affiderà al consueto 4-3-3, lo schieramento che ha usato per tutta la stagione.

Ecco le formazioni ufficiali di Roma Liverpool:

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané.