Me
È uscito “Intostreet”, il nuovo singolo del misterioso cantante napoletano Liberato
Condividi su:
liberato intostreet
Il nuovo singolo del misterioso cantante napoletano Liberato si chiama "Intostreet". Credit: YouTube

È uscito “Intostreet”, il nuovo singolo del misterioso cantante napoletano Liberato

È stato diffuso il 2 maggio 2018 il video del nuovo singolo del misterioso cantante napoletano Liberato, INTOSTREET

02 Mag. 2018
liberato intostreet
Il nuovo singolo del misterioso cantante napoletano Liberato si chiama "Intostreet". Credit: YouTube

Il 2 maggio 2018 è uscito sulla piattaforma video YouTube il nuovo singolo del cantautore napoletano Liberato. Si chiama “INTOSTREET“, e segue lo stile tipico del cantante: a metà tra le canzoni trap – sottogenere musicale dell’hip hop recentemente scoppiato – e i testi neomelodici.

“Una sorta di evoluzione della traccia neomelodica che si fonde col rap napoletano”, lo ha definito lo scrittore napoletano Roberto Saviano sul suo profilo Facebook.

Il video della canzone, come tutti i precedenti lavori di Liberato, è stato diretto da Francesco Lettieri, regista delle videoclip di numerosi cantautori indie recentemente in voga (ad esempio, ha diretto il video di Orgasmo, penultimo singolo pubblicato da Calcutta).

La sua prima canzone si chiama 9 MAGGIO, la sua seconda, TU T’E SCURDAT’ ‘E ME, è stata pubblicata il 9 maggio. INTOSTREET è il terzo singolo firmato Liberato, e ancora non si sa la sua vera identità.

In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni che finora si sanno di lui, che sono davvero poche.

Si sa che è di Napoli, che canta in dialetto napoletano e che il suo anonimato è diventato un caso in pochissimo tempo (il suo primo singolo è uscito a febbraio 2017, poco più di un anno fa).

Stando alle sue rare dichiarazioni, Liberato ha scelto di rimanere nell’ombra per “stare tranquillo” e fare la sua musica senza essere disturbato. Musica che non ha bisogno di essere etichettata.

Liberato, infatti, che non si autodefinisce in alcuna maniera: né un rapper, né un cantante neomelodico. “Io tutto questo bisogno di etichettare le cose non ce l’ho. Se sei sincero puoi essere un rapper, un neomelodico, un cantante, quello che vuoi tu”.

Nell’attesa di avere più informazioni e forse, un giorno, scoprire l’identità del cantante napoletano, ecco i video delle sue precedenti canzoni:

 9 MAGGIO

TU T’E SCURDAT’ ‘E ME

| Chi è Liberato, il misterioso cantante napoletano che piace a tutti? |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus