Me

Primo maggio Meteo: ecco le previsioni e gli ultimi aggiornamenti

Il clima mite e soleggiato che ha interessato l'ultima settimana di aprile lascerà il posto a temperature più basse e maltempo diffuso nel ponte del primo maggio

Immagine di copertina
Il clima mite e soleggiato che ha interessato l'ultima settimana di aprile lascerà il posto a temperature più basse e maltempo diffuso nel ponte del primo maggio

Primo Maggio Meteo | Le previsioni per il ponte del 1° maggio 2018 

Il primo maggio del 2018 cade di martedì, un giorno della settimana che si presta a “fare ponte“, unendo il giorno festivo al weekend precedente. Come sarà il meteo?

Molti italiani approfittano della festa per partire o anche solo per trascorrere la giornata all’aria aperta. Qui abbiamo spiegato perché si festeggia il primo maggio, la festa del lavoro in molti paesi del mondo. Di seguito invece le previsioni aggiornate sul meteo per il primo maggio.

Primo Maggio Meteo

Il meteo previsto per la giornata del primo maggio in alcune regioni però non è dei migliori, rovinando i piani di quanti avrebbero voluto trascorrerlo fuori casa.

Il bel tempo, condizionato dall’alta pressione sull’Europa centrale e meridionale, che ha caratterizzato gli ultimi giorni di aprile, non durerà a lungo. Per il primo maggio le cose potrebbero cambiare.

Primo maggio Meteo: le previsioni 

Già dal weekend del 28 e 29 aprile è atteso un peggioramento del clima su Piemonte, Lombardia, Alpi, Prealpi, Veneto, con temporali frequenti e persino grandinate a Cusio-Verbano-Ossola, Novara, Varese, Como, e in Val d’Aosta.

I temporali interesseranno anche Torino, Milano, Bergamo, Trento, Vicenza, Belluno e gli Appennini.

Per quanto riguarda i giorni successivi, lunedì 30 è previsto qualche rovescio o breve temporale in Piemonte e Lombardia e sole nelle altre regioni, mentre per martedì primo maggio si attende un peggioramento su Sardegna, Piemonte occidentale con piogge e temporali.

Altrove c’è bel tempo, con nuvolosità sparsa su Toscana e Lazio.

Le temperature si abbasseranno gradualmente, arrivando ai 22-23 gradi al nord e 28 gradi al sud. In generale il clima è instabile il primo maggio.

A causa del vortice di bassa pressione che interesserà il Mediterraneo centrale, il tempo sarà instabile per tutta la prima settimana di maggio.

Svaghi per il ponte del Primo Maggio: mostra 

Qui un articolo in cui spieghiamo dove vedere le foto del World Press Photo 2018 in Italia

Dove vedere le foto del World Press Photo 2018 in Italia