Me
Rai: Elisa Isoardi, la compagna di Matteo Salvini, condurrà “La prova del cuoco”
Condividi su:
isoardi salvini rai
Elisa Isoardi, compagna del leder della Lega Matteo Salvini, condurrà "La prova del cuoco"

Rai: Elisa Isoardi, la compagna di Matteo Salvini, condurrà “La prova del cuoco”

Antonella Clerici lascia il programma di cucina per condurre la nuova edizione dello storico show "Portobello", in onda in autunno su Rai1 il sabato sera

30 Apr. 2018
isoardi salvini rai
Elisa Isoardi, compagna del leder della Lega Matteo Salvini, condurrà "La prova del cuoco"

Lo storico programma diretto da Enzo Tortora, Portobello, ritorna a far parte del palinsesto della Rai.

Lo show era andato in onda su Rete 2, attuale Rai2, dal 1977 al 1983 e di nuovo nel 1987, anche se solo per un breve periodo.

Uno dei momento più attesi del programma era quello in cui una persona, pescata a caso tra il pubblico in studio, tentava di vincere una somma in denaro, cercando di far pronunciare al pappagallo Portobello, simbolo del programma, il suo nome in trenta secondi.

La nuova edizione di Portobello sarà affidata ad Antonella Clerici, conduttrice storica de La prova del cuoco.

A gestire lo show di cucina della Rai sarà invece Elisa Isoardi, la compagna del leader della Lega Matteo Salvini.

La Isoardi aveva già sostituito Antonella Clerici alla guida de La prova del cuoco durante la gravidanza.

“Una conduttrice golosa come me sicuramente non la trovate più, quello lo do per certo, poi per il resto…”, ha detto Antonella Clerici qualche giorno fa durante una puntata del programma di cucina.

Antonella Clerici aveva rivelato in un’intervista con Maurizio Costanzo la sua intenzione di tornare a Milano, dove sarà girato il nuovo Portobello. In questo modo, la conduttrice potrà avvicinarsi al compagno Vittorio Garrone.

La Clerici si prepara adesso a far rivivere Portobello, in onda su Rai1 in autunno, nella serata del sabato.

La concorrenza in questo caso sarà con il programma di Maria De Filippi, in onda su Mediaset nella stessa fascia oraria.

La scelta della Rai di riproporre uno dei suoi show più famosi coincide con il  trentesimo anniversario della morte di Enzo Tortora.

Portobello però non è l’unica novità prevista per la prossima stagione televisiva.

Caterina Balivo potrebbe arrivare su Rai1 con un programma in onda dopo il Tg1, mentre la domenica a Domenica in dovrebbe arrivare Mara Venier, in sostituzione delle sorelle Parodi.

 

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus