Me
Il nuovo film degli Avengers ha battuto il record di incassi nel mondo e negli Usa
Condividi su:
avengers recordo incassi mondo
Il nuovo film degli Avengers ha battuto il record di incassi nel mondo e negli Usa. Credit: Marvel

Il nuovo film degli Avengers ha battuto il record di incassi nel mondo e negli Usa

Più di Fast & Furious 8, più di Star Wars - Il risveglio della forza, Avengers: Infinity War è il film che ha incassato di più nella storia del cinema

30 Apr. 2018
avengers recordo incassi mondo
Il nuovo film degli Avengers ha battuto il record di incassi nel mondo e negli Usa. Credit: Marvel

Uscito il 25 aprile 2018 in Italia e il 27 aprile negli Stati Uniti, Avengers: Infinity War ha già stabilito due record.

Il record di incassi

Il primo record infranto è quello degli incassi. Il film sui supereroi, infatti, ha sbancato il botteghino, guadagnando 630 milioni di dollari (quasi 520 milioni di euro) in tutto il mondo, a soli quattro giorni dalla sua uscita.

Il record acquista maggiore rilevanza se si pensa che l’uscita del film in Cina, uno dei mercati più importanti a livello globale, è prevista per l’11 maggio 2018.

Avengers: Infinity War, con i suoi incassi stellari, ha superato il precedente detentore del record Fast & Furious 8 di quasi 100 milioni di dollari (più di 80 milioni di euro). Fast & Furious 8, la cui uscita risale al 2017, incassò 542 milioni di dollari (circa 450 milioni di euro).

Il record di miglior primo weekend di programmazione

Il secondo record infranto da Avengers: Infinity War è quello del miglior primo weekend di programmazione in patria. Solamente negli Stati Uniti, infatti, il film ha incassato 250 milioni di dollari (più di 200 milioni di euro).

Nel 2015 il film Star Wars – Il risveglio della forza, detentore del record prima dell’uscita del film sui supereroi vendicatori, incassò 248 milioni di dollari.

Il film in Italia

In Italia il film è uscito il Giorno della Liberazione, mercoledì 25 aprile 2018. E anche nel nostro paese i supereroi hanno avuto successo, raccogliendo un totale di sette milioni di euro in soli quattro giorno (dato aggiornato a domenica 29 aprile 2018).

Qualche dato

Produrre Avengers: Infinity War, diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo, è costato tra i 300 e i 400 milioni di dollari (tra i 250 e i 330 milioni di euro).

Il primo film sugli Avengers (The Avengers), serie di film che narrano le avventure di un gruppo di supereroi che combatte nemici comuni, è uscito nel 2012.

È interessante notare che, nella classifica dei migliori dieci primi weekend di programmazione negli Stati Uniti, sei film sono firmati Marvel.

Tre di essi, tre hanno addirittura superato i 200 milioni di dollari di incassi. The Avengers, nel 2012, incassò 207.4 milioni di dollari (170 milioni di euro), Black Panther, nel 2018, 202 milioni di dollari (166 milioni di euro). E ora Infinity War, che con i suoi 250 milioni di dollari hanno battuto tutti i record.

Il trailer del film in italiano

| I film che hanno incassato di più nella storia del cinema |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus