Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 13:06
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Di Battista
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Royal baby: come si pronuncia il nome Louis? | Terzo figlio di William e Kate | Ultime notizie

Immagine di copertina
Il principe William e Kate Middleton dopo la nascita del loro terzo figlio

Il dibattito si è acceso già pochi minuti dopo l'annuncio del nome: la "s" di Louis è muta o va pronunciata? Ecco la risposta

Royal baby nome: come si pronuncia Louis? | Terzo figlio di William e Kate | Ultime notizie

Dopo tre giorni di attesa, lo scorso 27 aprile Kensington Palace ha annunciato il nome che il principe William e Kate Middleton hanno voluto dare al terzo royal baby: Louis Arthur Charles.

L’annuncio ha acceso l’entusiasmo tra i fan della famiglia reale, ma subito si è presentato un dubbio che ha assalito moltissime persone nel Regno Unito e fuori dai confini britannici: come si pronuncia Louis?

La s è muta o no? Va pronunciato come loo-wee o loo-iss?

Il nome inglese “Louis” può in realtà essere pronunciato in entrambi i modi. Nel caso del royal baby, però, Kensington Palace ha confermato la pronuncia corretta è loo-wee, in quanto la “s” è silenziosa.

“Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno battezzato il loro figlio Louis Arthur Charles”, è la dichiarazione rilasciata da Kensington Palace. “Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale il Principe Louis di Cambridge”.

Un annuncio che, appunto, nulla diceva sulla pronuncia.

Proprio per questo su Twitter sono circolati dibattiti sul tema:

 

Gli americani a volte pronunciano “Louis” come “Lewis”, mentre i britannici sono più inclini a usare la pronuncia loo-wee, dato che questo è il nome che è stato generalmente utilizzato per altri reali di nome Louis in passato.

“Per i miei amici americani: Louis si pronuncia Lew-ee non Lewis – s muta! #royalbabyname”, ha chiarito la giornalista della CNN, Victoria Arbiter.

La nascita del terzo royal baby

Il principe William era presente al momento della nascita. La regina, il duca di Edimburgo, il principe di Galles, la duchessa di Cornovaglia, il principe Harry e i membri di entrambe le famiglie sono stati informati e si rallegrano della notizia.

Come nel caso dei due precedenti “royal babies”, George e Charlotte, il parto era attesissimo in tutto il Regno Unito e non solo.

William e Kate hanno annunciato l’arrivo del loro terzo figlio a settembre 2017.

Il loro primogenito George, futuro erede al trono, è nato il 22 luglio 2013, mentre suo sorella Charlotte è venuta alla luce il 2 maggio 2015.

All’inizio della sua terza gravidanza, come già nelle sue precedenti esperienze, Middleton ha sofferto di iperemesi gravidica. Ma negli ultimi mesi la duchessa è apparsa più volte in pubblico in buone condizioni.

Il terzo “royal baby” si troverà al quinto posto nella linea di successione al trono.

Qui l’albero genealogico della famiglia reale britannica:

royal baby nome

 

La linea di successione al trono britannico

Il terzo figlio di William e Kate è quinto nella linea di successione al trono.

Ma chi sono, e in quale ordine, i 16 successori della regina Elisabetta, che oggi ha 91 anni?

Ecco la lista completa:

• Principe Carlo: a quasi 69 anni Charles sarà il più vecchio erede ad accedere al trono britannico. Si discute se diventerà Re Carlo III o assumerà il nome di Re Giorgio VII.

• Principe William: come primogenito del primogenito della regina, William erediterà il trono dopo suo padre. C’è la piccola possibilità che Carlo abdichi in suo favore, facendo diventare così direttamente William il successore della regina Elisabetta.

• Prince George: oggi ha solo 4 anni, ma è già il terzo in linea di successione, essendo il primogenito del primogenito del primogenito della regina.

• Principessa Charlotte: come erede di riserva al trono, Charlotte farà da supporto al fratello maggiore finché non avrà una famiglia tutta sua.

• Principe Harry: Fino alla nascita della piccola Charlotte, nel 2015, Harry era il quarto in linea di successione, ma oggi diventato quinto. Dai suoi commenti sulla possibilità di diventare re un giorno si capisce che l’idea non lo attiri così tanto.

• Principe Andrea: Il figlio secondogenito della regina, il duca di York, ora sesto, diventerà settimo in linea di successione quando nascerà il terzo figlio di William. Ciò significa che potrà ufficialmente sposare chiunque voglia senza dover prima ottenere il permesso dalla regina.

• Principessa Beatrice: è la figlia maggiore del Duca di York e l’ex moglie Sarah Ferguson

• Principessa Eugenia: è la sorella minore di Beatrice. Entrambe le sorelle possono sposare chiunque vogliano senza dover chiedere alla nonna sovrana il permesso

• Prince Edward: Il conte di Wessex è l’ultimo figlio della regina Elisabetta e il principe Filippo, ma a causa di una legge del 1701 (che è stata modificata nel 2013), Edward si trova in un gradino più alto della sorella maggiore Anna, nella linea degli eredi al trono. Non succederà la stessa cosa invece alla principessa Charlotte, che non potrà essere “scavalcata” dal fratello minore, anche se maschio.

• James, visconte Severn: ha dieci anni ed è l’unico figlio maschio del principe Edward e di sua moglie, Sophie. Perché è nato nel 2009 – la legge si applica a quelli nati dopo l’ottobre 2011 – è stato in grado di tagliare in fila davanti a sua sorella maggiore, Louise.

• Lady Louise Mountbatten-Windsor: la tredicenne, che fu damigella d’onore al matrimonio del Principe William e di Kate Middleton, pur essendo più grande del fratello James, si trova dietro di lui nella successione, poiché nata prima dell’approvazione del Crown act, che invece “tutela” la principessa Charlotte.

• Principessa Anna: Anna è la terzogenita della regina Elisabetta

• Peter Phillips: è il figlio della principessa Anna

• Savannah Phillips: è la figlia di 6 anni di Peter Phillips

• Isla Phillips: Isla, ha cinque anni, ed è la sorella minore di Savannah

• Zara Tindall: l’ultima in linea di successione ed è la primogenita della principessa Anna, sposata con l’ex giocatore di rugby britannico Mike Tindall Leggi anche: Il piano segreto che sarà attivato alla morte della regina Elisabetta.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Tusk: “Non voglio spaventare nessuno ma in Europa dobbiamo prepararci alla guerra”
Esteri / Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere Israele”. Tel Aviv: "Aumenteremo gli aiuti". Gaza: i morti salgono a 32.623, oltre 75mila i feriti. Libano: le Idf uccidono il vicecapo dell'unità missilistica di Hezbollah
Esteri / La Corte de L'Aja ordina a Israele di garantire le forniture di cibo, servizi di base e aiuti umanitari a Gaza
Ti potrebbe interessare
Esteri / Tusk: “Non voglio spaventare nessuno ma in Europa dobbiamo prepararci alla guerra”
Esteri / Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere Israele”. Tel Aviv: "Aumenteremo gli aiuti". Gaza: i morti salgono a 32.623, oltre 75mila i feriti. Libano: le Idf uccidono il vicecapo dell'unità missilistica di Hezbollah
Esteri / La Corte de L'Aja ordina a Israele di garantire le forniture di cibo, servizi di base e aiuti umanitari a Gaza
Esteri / Russia: arrestati 5 giornalisti. Cremlino apre alla liberazione di Gershkovich
Esteri / L’ex neonazista che ispirò “American History X” scopre le sue origini ebree con un test del Dna e si converte
Esteri / Le indiscrezioni sulle cure di Kate Middleton: “Tre settimane di chemio e trattamenti a casa”
Esteri / Ilaria Salis di nuovo in catene, gli amici minacciati fuori dal tribunale
Esteri / Oltre 32.500 morti a Gaza. Libano, Meloni visita i militari italiani: "La pace è deterrenza e impegno". Anp: domenica giurerà il nuovo governo. Politico: "Pentagono valuta di finanziare una forza di peacekeeping dopo la guerra". Netanyahu: "Ci prepariamo a entrare a Rafah"
Esteri / Il nuovo business di Donald Trump: vendere bibbie a 60 dollari l’una
Esteri / Altri 16 bambini e adolescenti rimasti feriti a Gaza arrivano in Italia