Me

Brigitte Macron: “Melania Trump è una donna di grande spirito ma non le fanno fare nulla”

Dopo il summit Usa-Francia, la première dame ha rivelato alcuni particolari sulla moglie di Donald Trump al giornale Le Monde

Immagine di copertina
Melania Trump e Brigitte Macron

Melania Trump Brigitte Macron | Summit Usa Francia | 

Il presidente francese Emmanuel Macron è stato in visita ufficiale negli Stati Uniti dal 23 al 25 aprile 2018, ospite del suo omologo americano, Donald Trump.

La visita è stata caratterizzata da un clima disteso, evidente soprattutto in occasione della cena di stato organizzata alla Casa Bianca, la prima da quando Trump è alla presidenza. Il tycoon si è anche lasciato andare a un discusso commento sull’aspetto fisico della first lady francese, Brigitte Macron.

A un certo punto dell’incontro, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Macron, Trump si è rivolto alla first lady francese complimentandosi con lei per la sua “ottima forma”. Poi il presidente statunitense si è rivolto a Emmanuel Macron dicendogli: “Lei è davvero in forma”. “Bella”, ha detto tornando a guardare la donna.

A quel punto la first lady francese ha preso il braccio di Melania Trump, moglie del presidente Usa, e ha fatto un passo indietro. La first lady statunitense è rimasta accanto a lei sorridendo.

Tornata in Francia, Brigitte Macron ha rivelato al quotidiano Le Monde alcuni particolare sulla first lady americana. Innanzitutto, la première dame francese ha dichiarato che, nonostante l’immagine cupa che presenta davanti alle telecamere, Melania Trump in privato è una persona di ottima compagnia e “di grande spirito”.

“Abbiamo lo stesso senso dell’umorismo. Ridiamo molto insieme”, ha detto.

Tuttavia, sempre stando alle parole della signora Macron, la 48enne ex modella “non può fare nulla. Non può nemmeno aprire una finestra alla Casa Bianca. Non le è consentito nemmeno di uscire”.

Brigitte Macron, ex insegnante di recitazione che ha recentemente festeggiato il suo 65esimo compleanno e ha 25 anni in più del marito, suo ex studente, ha insistito sul fatto che, contrariamente all’opinione comune, Melania è una persona “gentile, affascinante, intelligente e molto aperta”.

Sul fatto che spesso appaia cupa in pubblico, la première dame francese ha precisato: “Tutto viene sovrainterpretato. È una donna con una personalità forte, ma lavora sodo per nasconderlo. Ride molto facilmente, di tutto, ma lo mostra meno di me”.

Per quanto riguarda lei stessa, infatti, Brigitte Macron ha sottolineato come cerchi di fare sempre molta attenzione agli atteggiamenti che assume, consapevole della delicatezza del suo ruolo pubblico.

“Ho l’impressione che ogni parola sia di troppo, mi trattengo costantemente. Questa è la parte più difficile: non c’è mai un momento in cui si possa essere completamente a proprio agio”.

Brigitte Macron ha rimarcato come cerchi di condurre “una vita normale”, continuando a vedere si suoi figli anche assieme al suo primo marito, il banchiere André-Louis Auzière.

“Non sono cambiata”, ha detto. “Sono ancora la moglie di Emmanuel Macron, non del presidente. Non mi sento una first lady”.

Leggi anche: Il discorso di Emmanuel Macron davanti al Congresso Usa