Me

Le ironiche foto delle mamme inglesi a confronto con Kate Middleton dopo il parto

Dopo la nascita del terzo figlio del principe William e di Kate Middleton, le mamme del Regno Unito stanno pubblicando sui social network le loro foto dopo il parto per mettere a paragone le loro condizioni con quelle della duchessa di Cambridge

Immagine di copertina

Dopo la nascita del terzo figlio del principe William e di Kate Middleton, duca e duchessa di Cambridge, le mamme del Regno Unito stanno pubblicando sui social network le loro foto dopo il parto.

kate middleton mamme inglesi

Un meme ironico sulle condizioni di Kate Middleton dopo il parto che sta girando su Facebook

Tutto è nato da un tweet della giornalista della Bbc Jane Garvey, che dopo aver visto Kate Middleton con in braccio il suo terzogenito ha scritto: “Non c’è dubbio che la duchessa di Cambridge sia sorprendente. La maggior parte delle donne dopo il parto assomigliano ad un sacco di patate. Pubblicherei una mia immagine post parto, ma avreste bisogno di sostegno dopo averla vista. Se siete disposte a condividere la vostra, twittate”.

La duchessa, infatti, sembrava felice e rilassata appena uscita dal St. Mary’s Hospital di Paddington, a Londra, mentre cullava il neonato e salutava le folle.

Le risposte delle mamme britanniche hanno avuto toni ironici e autoironici, come quello dell’attrice Sarah Cooper, che ha scritto: “Kate Middleton, a sette ore dal parto, è meglio di me sette ore dopo aver dormito dodici ore”.

Ma sono moltissime le mamme che hanno voluto mostrare le loro condizioni subito dopo aver affrontato il parto per paragonarle a quelle di Kate Middleton.

Una di queste, Kalpana Vaughan Wilson, ha pubblicato una foto con la figlia Clara appena nata, scattata dal reparto ospedaliero dove è ricoverata.

“Ho postato le foto perché, come nuova mamma, sento troppa pressione che non aiuta”, ha detto alla Bbc.

kate middleton mamme inglesi

La foto di Kalpana Vaughan Wilson scattata dopo il parto

“Penso che sia importante mostrare la realtà del parto e della maternità in modo che le altre mamme non si sentano così sole”, ha aggiunto.

“Se qualcuno mi avesse offerto un makeover e dei vestiti decenti dopo il parto, avrei colto al volo l’occasione, anche se in realtà probabilmente avrei preferito una tazza di tè”.

Anche la corrispondente della Bbc Nina Warhurst ha risposto al tweet della collega Jane Garvey.

“Sono quella a destra nel caso ve lo stiate chiedendo”, ha scritto.

Campagna regione lazio

Denise Cooper, una mamma di Dublino, ha pubblicato una foto con suo marito, scattata poco dopo la nascita del suo quarto figlio, quando era ancora nel suo letto d’ospedale.

“La gente parlava di come Kate fosse sorprendente”, ha detto.

“Immagino che tutti noi siamo sorprendenti subito dopo il parto: probabilmente avrebbe potuto rinunciare a tutta l’attenzione dei media e probabilmente non avrebbe voluto altro che uscire con la sua tuta da ginnastica e i capelli raccolti”.

kate middleton mamme inglesi

La foto postata dalla signora Denise Cooper

Il commento della donna è stato condiviso da molti utenti.

“Immagina di avere un bambino e di sentirti dire che devi truccarti e vestirti per andare in tv subito dopo”, ha scritto su Twitter Saskia.

Di diverso avviso una mamma di nome Katie, che ha scritto “Penso che le persone dimentichino che siamo nel 2018”.

“Non restiamo più in ospedale per sei settimane dopo la nascita”, ha continuato la donna. “Stiamo in piedi e camminiamo. Certo, ammiro Kate per essere riuscita a indossare i tacchi”.