Me
È arrivato in Italia il gioco da tavolo di Breaking Bad
Condividi su:
gioco breaking bad
L'immagine della scatola del gioco di Breaking Bad nella sua versione italiana

È arrivato in Italia il gioco da tavolo di Breaking Bad

Il gioco ufficiale di Breaking Bad è stato presentato in occasione dell'evento Cartoomics a Milano. Si tratta di un gioco da tavola con le carte che prevede la presenza dai 3 agli 8 giocatori

26 Apr. 2018
gioco breaking bad
L'immagine della scatola del gioco di Breaking Bad nella sua versione italiana

Il produttore di giochi Pendragon ha presentato la versione italiana del gioco ufficiale di Breaking Bad, in occasione dell’evento Cartoomics a Milano.

Si tratta di un gioco da tavola con le carte che prevede la presenza dai 3 agli 8 giocatori e ha un costo di 39 euro.

I partecipanti potranno vestire i panni dei membri di quattro diverse fazioni, ben noti agli appassionati della serie tv: Heisenberg, Los Pollos Hermanos, il Cartello di Juarez o la DEA.

Per vincere, gli agenti della DEA devono eliminare i criminali o catturare tutte le “Carte laboratorio” in gioco.

I trafficanti, invece, dovranno eliminare i propri concorrenti o vendere “Blue Sky” a sufficienza.

All’inizio della partita vengono scelti i personaggi da almeno tre fazioni.

Se si è dai 3 ai 5 è previsto un solo agente della DEA, se si è dai 6 agli 8 gli agenti della narcotici sono due.

Immaginando che tutti vorranno interpretare Walter White, conviene scegliere i personaggi tramite un sorteggio.

Ogni personaggio parte con un certo numero di punti-ferita e di cristalli di “Blue Sky”.

Ogni giocatore, durante il proprio turno, ha due punti azione da spendere per pescare una carta, giocare una carta e attivare un’abilità del personaggio.

gioco breaking bad

Il tavolo da gioco durante una partita di Breaking Bad.

Se siete dei criminali, avete a disposizione anche azioni per occupare un laboratorio, produrre “Blue Sky”, rimuovere un chimico da un laboratorio o vendere “Blue Sky”.

Per produrre Blue Sky bisogna, nell’ordine: occupare un laboratorio con un chimico, eseguire l’azione di produzione, seguendo le indicazioni della carta per quanto riguarda il quantitativo.

Sarà poi possibile allearsi con altre fazioni, condividendo laboratorio e chimico, ma nulla vieta di rimangiarsi la parola data, perché alla fine sarà solamente uno il vincitore.

A questo punto torneranno particolarmente utili le “carte sparatoria”.

Man mano che venderete Blue Sky, diventerete più pericolosi e il vostro livello da ricercato aumenterà, con gli agenti della DEA che potranno giocare carte più potenti contro di voi.

Se invece siete proprio un poliziotto, il vostro obiettivo sarà quello di mandare in galera i criminali e sequestrarne i cristalli di Blue Sky.

La partita continuerà fino a che non rimarrà una sola fazione in gioco, una fazione criminale avrà venduto “Blue Sky” a sufficienza per soddisfare le proprie condizioni di vittoria o quando la DEA avrà sequestrato tutti i laboratori.

In questo video potete vedere l’anteprima del gioco e una rapida spiegazione del regolamento:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus