Me

Chi è Giovanna Melodia, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio

A ufficializzare la relazione con Giovanna Melodia, esponente del Movimento 5 Stelle nel comune di Alcamo, è stato lo stesso Di Maio, in occasione della sua partecipazione al programma Otto e mezzo

Immagine di copertina
Luigi Di Maio insieme a Giovanna Melodia

Il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio, ha rivelato di essere fidanzato con Giovanna Melodia, consigliera comunale per il Movimento nel comune di Alcamo, in provincia di Trapani.

Di Maio ha confermato le voci che circolavano da diverse settimane nel corso del programma televisivo Otto e mezzo, in onda su La7.

I due erano stati immortalati insieme in occasione del gran premio di Formula E a Roma.

“Ci vediamo da alcuni mesi”, ha raccontato Di Maio nel corso del programma condotto da Lilli Gruber.

Il leader del Movimento 5 Stelle non ha precisato da quanto tempo sia iniziata la relazione e ha escluso di volersi sposare a breve.

Nata il 23 gennaio 1981 ad Alcamo, in provincia di Trapani, Giovanna Melodia ha conseguito il diploma di istituto commerciale nella sua città e nel 2010 si è laureata in giurisprudenza.

La donna esercita la professione di avvocato dal 2014.

In precedenza, durante gli studi, ha lavorato come consulente commerciale, promoter, responsabile per la fonoregistrazione, cassiera e responsabile del personale di un lido di Castellammare di Golfo, nel trapanese.

Nel 2016 Melodia è entrata in politica, candidandosi tra le fila del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di Alcamo.

Il voto è stato un trionfo per i pentastellati, con il candidato Domenico Surdi eletto a grande maggioranza al ballottaggio.

In quell’occasione la donna ha raccolto 745 preferenza, venendo eletta così consigliera. Melodia è stata poi nominata vicepresidente del consiglio comunale.

Prima della storia con la 37enne siciliana, Di Maio era legato a Silvia Virgulti, glottologa, che fa parte dello staff comunicazione del Movimento 5 Stelle,. La loro relazione è terminata nell’ottobre 2017.

Il primo incontro tra Di Maio e Giovanna Melodia è avvenuto in Sicilia, in uno dei tanti tour elettorali del capo politico dei 5 Stelle, in occasione delle elezioni regionali.

In questo video Di Maio conferma la sua relazione con Giovanna Melodia nel corso della trasmissione Otto e mezzo: