Me
iPhone 8 vs iPhone X: i due modelli di smartphone della Apple a confronto
Condividi su:
iphone x vs iphone 8
iPhone 8 vs iPhone X: i due modelli di smartphone della Apple a confronto.

iPhone 8 vs iPhone X: i due modelli di smartphone della Apple a confronto

Il portale Consumer Reports, fonte autorevole nel mondo della tecnologia, ha scelto il modello di smartphone 8 e 8 Plus rispetto all'ultimo modello X

23 Apr. 2018
iphone x vs iphone 8
iPhone 8 vs iPhone X: i due modelli di smartphone della Apple a confronto.

Gli ultimi modelli di smartphone dell’azienda di Cupertino che si trovano in commercio a oggi sono l’iPhone 8, l’iPhone 8 Plus e l’iPhone X.

L’ultimo uscito è il modello all’avanguardia X, dotato di schermo full view, senza tasti, la cui superficie è totalmente touch.

Ma anche se si tratta del modello più recente, secondo il portale Consumer Reports, non si tratta della versione migliore del “melafonino”.

Infatti, Consumer Reports, considerato dai più esperti del mondo tech una fonte autorevole, sostiene che il modello precedente dello smartphone, iPhone 8 e iPhone 8 plus, siano migliori del tanto atteso iPhone X.

Dall’hardware al software, passando per il prezzo: l’iPhone 8 è meglio del più grande iPhone X.

Ecco perché scegliere iPhone 8 anziché iPhone X

Il prezzo

Il costo del prodotto condiziona sicuramente l’acquisto: iPhone 8 ha un prezzo che parte da 839 euro, la variante Plus 949 euro e l’iPhone X supera invece i mille euro.

Sotto l’aspetto funzionale sono simili

Entrambi i modelli di smartphone sono alimentati dal chip della Apple A11 Bionic, con motore neurale e del coprocessore di movimento M11.

La sola differenza è nel sistema di riconoscimento facciale il Face ID, che non puoi trovare nel modello 8.

Entrambi utilizzano lo stesso sistema operativo, vale a dire iOS 11.

Il Touch ID è più rapido del Face ID: il riconoscimento facciale non compete con il Touch ID ormai in funzione dall’uscita dell’iPhone 5S.

Entrambi utilizzano la ricarica wireless e possiedono la stessa fotocamera.

Inoltre, se stai passando dal modello di iPhone 7 o 7 Plus, la cover dello smartphone vecchio sarà compatibile con quella dell’iPhone 8, ma non per il modello X.

Ecco il video di Consumer Reports che mostra il confronto tra iPhone 8 e iPhone X

Apple, prime indiscrezioni sul prossimo iPhone touchless

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus