Me
Calcutta ha annunciato la data di uscita del suo nuovo album Evergreen
Condividi su:

Calcutta ha annunciato la data di uscita del suo nuovo album Evergreen

Il nuovo album di Edoardo D'Erme, in arte Calcutta, uscirà il 25 maggio. Ad annunciarlo è lo stesso cantautore originario di Latina. In copertina ci sarà proprio Calcutta seduto su un prato verde, davanti a un gregge di pecore

23 Apr. 2018

Calcutta uscita nuovo album Evergreen

Il nuovo album di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, uscirà il 25 maggio.

È lo stesso cantautore di Latina, classe 1989, a rivelarlo in un’anticipazione della sua intervista che uscirà sul prossimo numero di Rolling Stone.

L’album si chiamerà Evergreen e in copertina ci sarà Calcutta seduto su un prato verde, davanti a un gregge di pecore.

Calcutta uscita nuovo album Evergreen

La copertina del nuovo album di Calcutta dal titolo Evergreen

Il cantautore ha detto che il suo secondo album, dopo Mainstream uscito nel 2015, sarà un disco più suonato, un disco pop dal suono un po’ antico, più classico.

“Adesso scrivo quasi tutte le canzoni al pianoforte, un abbozzo che poi sviluppo con il mio amico Paco, che fa l’arrangiamento”, ha raccontato Calcutta.

“Porto tutto a Bologna e registro con il mio solito fonico e un po’ produttore Andrea”.

Evergreen è stato anticipato dai singoli Pesto e Orgasmo, pubblicati rispettivamente a dicembre 2017 e febbraio 2018.

“Per Orgasmo sono arrivato in studio con un sacco di tracce, quasi un’orchestra sul ritornello, e alla fine ho avuto paura. È rimasta una chitarra e poco altro. Mi è dispiaciuto”, dice Calcutta.

Il cantautore sarà impegnato questa estate in un doppio concerto previsto per il 21 luglio 2018 allo Stadio Francioni di Latina e il 6 agosto 2018 all’Arena di Verona.

Questo è il video di Pesto, il singolo di Calcutta uscito a dicembre 2017:

L’altro singolo contenuto nell’album Evergreen è Orgasmo, che è stato pubblicato a febbraio 2018. Eccolo:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus