Me

10 star di Hollywood apparse nella serie Friends (e che forse avete dimenticato)

Da Brad Pitt a Bruce Willis, sono molti gli attori celebri che hanno fatto dei camei nella sitcom più vista di sempre

Immagine di copertina
Brad Pitt in una puntata di Friends

Sono passati quasi 25 anni da quando Friends, una delle sitcom più amate di sempre, faceva il suo debutto in televisione.

La serie creata da David Crane e Marta Kauffman è andata in onda, negli Stati Uniti, dal 1994 al 2004, per un totale di 10 stagioni.

Sono tantissimi i fan che ricordano con nostalgia le vicende di Ross, Joey, Chandler, Monica, Rachel e Phoebe. In maniera ricorrente, gli episodi della serie vengono ancora ritrasmessi da diversi network, in Italia come negli altri paesi.

Una cosa che gli appassionati certamente ricorderanno, è che nel corso degli anni alcune star di Hollywood hanno fatto delle brevi apparizioni nella serie. In alcune puntate, ci sono stati camei di personaggi del calibro di Brad Pitt, Bruce Willis, Danny De Vito, Robin Williams, Elle Macpherson e altri.

In totale, sono almeno 10 le star di Hollywood che sono comparse in alcuni spezzoni di Friends.

In questo video ci sono tutte apparizioni di questi celebri attori negli episodi della serie:

 

Qui il video, in italiano, dell’episodio in cui appare Brad Pitt:

 

I nuovi spettatori pensano che Friend sia sessista e omofobo

Come vi abbiamo riportato in questo articolo, da quando Netflix ha deciso di aggiungere Friends alla sua libreria anche nel Regno Unito (gennaio 2018), in tantissimi, specie tra i più giovani, hanno deciso di guardarla per la prima volta, e non tutti condividono il fervente amore dei fan storici.

Secondo molto utenti, la serie cult non supererebbe la prova del tempo. Molte scene funzionano grazie a battute sessiste, omofobe o offensive che – semplicemente – non sono più accettabili dal pubblico di oggi.

Il monopoli con i personaggi di Friends

Gli appassionati di giochi da tavolo e di sitcom degli anni ’90 potranno gioire.

Per la prima volta in assoluto, è possibile mettere le mani sull’edizione del gioco dedicata a Friends, per gentile concessione del rivenditore inglese  The Works. Come un vero e proprio oggetto nostalgico, il gioco è riprodotto esattamente come nella prima versione tradizionale, con alcuni colpi di scena e sottili modifiche qua e là.

In questa edizione del gioco classico, a ogni proprietà è stato dato un riferimento ai luoghi della sitcom e invece di passare attraverso la prigione, l’invito è quello di fermarsi per un caffè all’indimenticabile Central Perk.

I giocatori possono scegliere tra otto pedine che rappresentano tutti i  personaggi di Friends – il gettone di Rachel è una borsetta, quello di Ross è un dinosauro, al posto di Chandler c’è un maglione, la pedina di Phoebe è chitarra acustica, quella di Monica cappello da cuoco e al posto di Joey, ovviamente , c’è una scatola di pizza.

Prima di precipitarsi online per acquistarlo, c’è solo un piccolo ostacolo: il gioco attualmente è venduto solo nel Regno Unito, per ora senza possibilità di spedizione internazionale. Ma se si abita in Inghilterra, Scozia, Galles o Irlanda del Nord si può ottenere il gioco a 29,99 sterline (circa 34 euro).

Campagna regione lazio

Altrimenti, bisognerà accontentarsi di rivedere tutte e dieci le stagioni su Netflix.

Qui l’articolo completo con tutti i dettagli