Me
3 motivi per visitare Odessa nel 2018
Condividi su:
odessa
Odessa.

3 motivi per visitare Odessa nel 2018

20 Apr. 2018
odessa
Odessa.

Odessa è una delle città più grandi e più conosciute dell’Ucraina. Qualche anno fa la città ha festeggiato il suo bicentenario.

Odessa fu fondata nel 1794 per ordine di Caterina II e ancora oggi e considerata il principale porto della costa del Mar Nero.

La città attrae turisti da tutto il mondo con le sue tradizioni e ospitalità, l’architettura interessante e le ampie spiagge.

Odessa mette in mostra bellissimi palazzi antichi e meravigliosi edifici moderni, così come molti monumenti e fontane. È lì che i pittori contemporanei mostrano le loro bellissimi dipinti con paesaggi marittimi, ritratti e nature morte.

I luoghi più celebri sono Deribasovskaya strada, viale Primorsky, e la celebre scalinata Potemkin. In questo articolo vi illustreremo i tre motivi principali per i quali vale la pena visitare questa città:

1. I rinomati ristoranti locali
In Ucraina si dice che ci sono due scuole di cucina in questo paese: quella ucraina e quella di Odessa. “La perla del Mar Nero “- questo è come gli ucraini chiamano Odessa per la sua ubicazione e bellezza straordinaria. La buona notizia è che esiste un volo Venezia Odessa con una buona frequenza e vale assolutamente la pena trascorrere qui un fine settimana. Questa città è celebre per il suo cibo delizioso ed ottimi ristoranti. Qui tradizionalmente vivono molte persone di origine ebraica è per questo che si può provare anche i piatti kosher in uno dei molti ristoranti specializzati. Uno di questi luoghi è “Rozmarin”che è un patrimonio culinario locale. Se invece preferite una cucina più tradizionale, allora “Kompot” sara un ottima scelta. Kompot e una bevanda fredda di frutta a base di ciliegie e acqua bollita. Dovete sicuramente assaggiare i frutti di mare a Odessa perché è una delle molte cose per cui questa città è famosa.

2. Le Catacombe

Uno dei principali monumenti storici di Odessa sono le Catacombe. Si tratta di una vera e propria città sotterranea con una lunghezza complessiva di circa 2500 chilometri.Questo monumento rappresenta una vera sfida per i ricercatori e gli archeologi. Qui si puo accedere solo con una visita guidata dato che è molto facile perdersi.

3. Cultura locale

I mercati di Odessa sono molto conosciuti in tutto il mondo per il loro fascino. Il maggiore mercato locale chiamato “Privoz” si puo considerare quasi come un paese assestante.

Questo è un luogo dove è possibile acquistare letteralmente di tutto: dal cibo fatto in casa alle vecchie auto sovietiche. Qui le persone non vengono solo per comprare le cose, ma anche per godersi il processo di acquisto. Nel mercato Privoz puoi testare e migliorare le tue capacità di contrattazione. Odessa è anche chiamata la “patria dell’umorismo”, quindi se volete avere un assaggio della cultura e del umorismo locale dovete andare a Privoz: sarà senz’altro un’esperienza divertente.

Come avrete capito, questa meravigliosa città ha molto da offrire ai suoi visitatori. Se avete l’occasione di andarci, non lasciatevi scappare questa opportunità. Non ve ne pentirete.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus