Me
Matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle: il film sulla loro storia d’amore
Condividi su:
harry meghan film canale 5
Una scena tratta dal trailer del fil dedicato al matrimonio reale tra il principe Harry e Megan

Matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle: il film sulla loro storia d’amore

Il 13 maggio il canale americano Lifetime trasmetterà il film Harry & Meghan: A Royal Romance, in cui saranno ripercorse tutte le tappe della fiaba reale

28 Giu. 2018
harry meghan film canale 5
Una scena tratta dal trailer del fil dedicato al matrimonio reale tra il principe Harry e Megan

Il Principe Harry e l’attrice Meghan Markle celebreranno il loro matrimonio il 19 maggio 2018, ma è già uscito il trailer del film sulla loro storia d’amore.

Il film andrà in onda il 18 maggio su Canale 5. Qui il palinsesto degli altri programmi in tv di stasera.

Il 13 maggio, infatti, pochi giorni prima del matrimonio, sarà trasmesso il film Harry & Meghan: A Royal Romance. 

Saranno ripercorse tutte le tappe della fiaba reale: Harry e Meghan si incontrano, si conoscono, si innamorano, sfidano le convenzioni e affrontano i media e i paparazzi.

Ecco il trailer ufficiale:

Prodotto dal canale americano Lifetime, è interpretato da due giovani attori sconosciuti al pubblico italiano.

Murray Fraser, esordiente, reciterà nel ruolo del principe Henry e Parisa Fitz-Henley in quello di Meghan. I due hanno un’incredibile somiglianza con i protagonisti della storia d’amore dell’anno.

Le riprese si sono svolte tra Los Angeles e Vancouver.

Non è la prima volta che Lifetime produce un film sulle storie d’amore reali. Nei giorni precedenti il matrimonio tra Kate e William andò in onda William & Kate: The Movie.

Il film su Harry e Meghan però è presentata come una fiaba moderna in cui un’attrice statunitense sposa un principe inglese

Il cast completo

  • Murray Fraser: Principe Harry
  • Parisa Fitz-Henley: Meghan Markle
  • Burgess Abernethy: Principe William
  • Laura Mitchell: Kate Middleton
  • Steve Coulter: Principe Carlo
  • Clare Filipow: Stella
  • Trevor Lerner: Tom Markle
  • Constance Ejuma: Christina
  • Karin Inghammar: Violet Von Westenholtz
  • Deborah Ramsay: Camilla Bowles
  • Sasha Rojen: Meghan Markle da bambina
  • Nakai Takawira: Helen
  • Bonnie Soper: Principessa Diana
  • Dane Jamieson: giovane William
  • Allan Gray: Jerome
  • Mac Jarman: Principe Harry a 12 anni

Come si sono conosciuti Harry e Meghan

Non è del tutto chiaro come o quando Harry e Meghan si siano incontrati per la prima volta, ma si pensa che la coppia sia stata presentata da Markus Anderson, amico di entrambi e consulente del Soho Club, un circolo esclusivo, agli Invictus Games.

In un’intervista, i due hanno detto che si sono conosciuti grazie a una donna. “Ci ha presentati un’amica in comune”, ha spiegato il principe Harry durante la sua prima intervista al fianco della fidanzata Meghan Markle.

“Dobbiamo però proteggere la sua privacy: non possiamo rivelare molto di lei”, ha anche aggiunto.

Alcuni tabloid inglesi sostengono che probabilmente l’amica in comune dei due sia Misha Nonoo, una fashion designer che ha disegnato diversi abiti indossati da Meghan.

La rivista Vanity Fair sostiene che tra Harry e Meghan ci sia stato un primo appuntamento al buio organizzato da Violet von Westenholz, amica d’infanzia di Harry.

I tre si trovavano a Toronto, in Canada, ciascuno per motivi diversi ma Violet avrebbe fatto in modo che Harry e Meghan si incontrassero.

Dopo una vacanza insieme in Botswana, la coppia ha ufficializzato il fidanzamento.

Meghan ha dichiarato che Harry le ha fatto la proposta di matrimonio “durante una cena in cui lui stava arrostendo del pollo, nella residenza di Nottingham Cottage, a Kensington Palace. Si è chinato su un ginocchio ed è stata una meravigliosa sorpresa”.

La storia d’amore tra il principe e l’attrice americana secondo le indiscrezioni della stampa inglese pare sia iniziata alla fine dell’ottobre 2016.

Il 2 febbraio 2017 sono apparse le prime foto di Harry e Meghan – quattro anni più grande di lui – che si tengono mano nella mano durante un appuntamento a Londra.

Il 6 maggio 2017  Meghan ha fatto la sua prima apparizione pubblica come fidanzata quando è andata a vedere il principe Harry giocare a polo nel Berkshire.

Il primo ottobre 2017, durante la cerimonia di chiusura dei giochi, la coppia è stata avvistata in un abbraccio e ad un certo punto la coppia ha condiviso un bacio in pubblico.

Il 27 novembre 2017 è stato annunciato che la coppia si era fidanzata ufficialmente e che si sarebbero sposati nella primavera del 2018. (qui le foto del fidanzamento).

Curiosità sul matrimonio 

Harry e Megan si sposeranno nella St. George’s Chapel del Castello di Windsor, nello stesso luogo in cui si si celebrò il matrimonio tra il Principe Carlo e Camilla.

La Regina in persona ha acconsentito al matrimonio in chiesa, nonostante Meghan sia già stata sposata e risulti attualmente divorziata.

La designer floreale Philippa Craddock fornirà tutto il necessario per addobbare la chiesa, incluso rose da giardino bianche e peonie.

Il 27 novembre sui social dei Windsor è stato pubblicato l’annuncio che sancisce il fidanzamento ufficiale di Harry e Meghan.

Qui abbiamo raccolto le foto del fidanzamento.

Il giorno dopo, è stato annunciata la data ufficiale del matrimonio che si terrà sabato 19 maggio.

Alle 13 (quando in Italia saranno le 14), Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come moglie e marito. Subito dopo i saluti Harry e Meghan saliranno a bordo della carrozza che li porterà in giro per la città di Windsor in modo che i sudditi possano salutare i neo sposi.

Secondo gli standard del protocollo reale, l’ex star di Hollywood Meghan Markle non sarà conosciuta come “principessa Meghan”, quando sposerà il principe Harry l’anno prossimo. Abbiamo spiegato il perché in questo articolo.

Nella lista degli invitati al matrimonio compaiono già i nomi degli amici più stretti di entrambi, tra cui i commilitoni dei tempi in cui Harry militava nell’esercito di Sua Maestà e la lunga schiera di amiche celebri di Meghan, tra cui Serena Williams e Priyanka Chopra. 

La Regina Elisabetta ha invitato anche le Spice Girls al matrimonio di Harry e Meghan Markle, ne avevamo parlato in questo articolo.

Ma a fare notizia sono anche i nomi delle persone che non saranno presenti tra gli ospiti del matrimonio dell’anno. In questo articolo la lista degli invitati e non al Royal Wedding che si terrà a maggio.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus