Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 15:35
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Coachella 2018 Beyonce: ecco la sua strepitosa performance

Immagine di copertina
La cantante Beyoncé

La cantante si è esibita davanti a una folla in delirio: una performance di altissimo valore simbolico per gli afroamericani

Coachella 2018 Beyonce: ecco la sua strepitosa performance

Beyoncé si è esibita davanti a una folla di fan in delirio, sabato sera, al Coachella Valley Music and Arts Festival, l’evento di musica e arte che si tiene ogni anno a Indio, una località californiana a 200 chilometri da Los Angeles, negli Stati Uniti (Qui potete trovare tutte le informazioni sul festival).

S&D

“Coachella, sei pronto?”, ha chiesto Beyoncé alla folla mentre iniziava la sua esibizione. Beyoncé è stata la prima donna di colore a tenere il concerto principale al festival musicale californiano. I fan, entusiasti, hanno addirittura coniato un nuovo nome per il festival di quest’anno: Beychella.

“Coachella, grazie per avermi permesso di essere la prima donna nera a fare da performer principale”, ha detto Beyonce, prima di cantare “Run the World (Girls)”.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

La cantante ha aperto la sua performance tanto attesa cantando “Crazy in Love”, e successivamente  ha cantato una versione di “Lift Every Voice and Sing”, noto anche come inno nazionale degli afroamericani.

Ha poi cantato diverse canzoni dal suo album “Lemonade”, supportata dalla band e circondata da ballerini. C’è stato anche un omaggio a Nina Simone e citazioni da Malcolm X. Beyoncé sa anche cantato “Deja Vu” con suo marito, Jay-Z, e ha ballato con sua sorella, Solange.

Sheila Jackson Lee, deputata americana del Texas, che rappresenta la città natale di Beyonce a Houston, si è congratulata con la cantante. “Beyonce a Houston ci regala una performance da sogno al Coachella 2018. Sono molto orgogliosa”, ha twittato.

La superstar si sarebbe dovuta esibire già lo scorso anno, ma ha cancellato l’impegno perché era incinta di due gemelli. Lady Gaga intervenne come sua sostituta.

QUI ALCUNI VIDEO DELLA PERFORMANCE DI BEYONCE AL COACHELLA 2018

Il video di Beyoncé che canta “Lift Every Voice and Sing”, l’inno degli afroamericani:

 

Il video di Beyoncé che si esibisce assieme alle Destiny’s Child:

Il video di Beyoncé che si esibisce col marito Jay Z:

 

Cos’è il Coachella festival

Il 13 aprile 2018 è iniziato il primo weekend del Coachella Valley Music and Arts Festival, l’evento di musica e arte che si tiene ogni anno a Indio, una località californiana a 200 chilometri da Los Angeles, negli Stati Uniti.

Il festival più atteso nel deserto della California è come sempre diviso in due edizioni: la prima parte dell’evento è dal 13 al 15 aprile e la seconda dal 20 al 22 aprile 2018.

Qui abbiamo raccolto le foto e gli outfit delle celebrità. Da Emily Ratajkowski a Justin Bieber: i look dei vip al Coachella 2018.

La novità importante del Coachella 2018 è che in questa edizione la sua lineup è dedicata in gran parte ad artisti rap, r&b e di musica elettronica. Nelle precedenti edizioni invece primeggiavano artisti rock o indie.

La storia

Il Coachella nacque ufficiosamente nel 1993, quando Eddie Vedder – leader del gruppo rock statunitense Pearl Jam – decise di partecipare a un boicottaggio contro Ticketmaster.

L’azienda californiana addetta alla vendita e alla distribuzione dei biglietti di concerti, di teatro o eventi, è stata accusata di avere il monopolio della scena musicale nel sud della California.

Vedder organizzò un concerto in un club di polo a Indio, un recinto che non aveva mai ospitato un festival musicale prima e che accolse per l’occasione 25mila persone.

Dal 1999 ebbe inizio ufficialmente il festival che da allora ha ospitato molti grandi nomi della musica statunitense.

Dal 2001 l’evento si celebra regolarmente ogni anno ad aprile, riunendo i maggiori esponenti della musica rock, indie ed elettronica.

Perché il Coachella è tanto famoso

Al Coachella Valley Music and Arts Festival partecipano ogni anno diverse celebrità, modelle, fashion blogger e influencer.

Tra le più conosciute e appassionate del Coachella ci sono Chiara Ferragni, Paris Hilton, Cara Delevingne, Alexa Chung, Kendall Jenner, Alessandra Ambrosio.

Biglietti e prezzi

I biglietti per il Coachella 2018 sono in vendita sul sito ufficiale.

Ma quanto costa andare al Coachella?

I biglietti per il Coachella Valley Music and Arts Festival sono di due tipi: General Admission e Vip.

Il General Admission costa  429$, mentre il Vip 999$. I biglietti sono validi solo per i tre giorni del weekend scelto.

In fase di acquisto si può prenotare anche il posto nel camping e altri servizi come il parcheggio e le navette per il trasporto.

Qui il link al sito ufficiale per acquistare i biglietti del festival.

Lineup e artisti

Tra gli artisti di punta ci sono Eminem, Beyoncé e The Weeknd.

Diretta streaming

I concerti del Coachella sono visibili anche quest’anno in streaming sul canale YouTube ufficiale.

Se si vogliono seguire le esibizioni in diretta i concerti inizieranno alle 13:30, in Italia quindi alle 22:30 circa.

Coachella: una ragazza italiana muore in un incidente stradale

Ginevra Gallone Latte, diciottenne napoletana che viveva a San Diego, in California, è morta in un incidente stradale avvenuto alle 4 del mattino di giovedì 12 aprile 2018, mentre si stava dirigendo con gli amici al festival Coachella 2018.

La ragazza è morta sul colpo, mentre l’amica che l’accompagnava Manuela Cerciello-Rahbari, 16 anni, è rimasta gravemente ferita ed è ora ricoverata all’ospedale Desert Regional Medical Center di Palm Springs, in California.

Il ventunenne Cesar Hernandez Ozuna che guidava l’automobile con cui i tre stavano dirigendo al festival ha riportato invece delle ferite al volto.

Ginevra che sedeva sul sedile posteriore dell’automobile dopo l’impatto tra il veicolo e un albero è stata sbalzata fuori dall’abitacolo morendo sul colpo.

Gli inquirenti sostengono che l’autista abbia perso il controllo della vettura a causa dell’alta velocità.

Ginevra Gallone Latte viveva negli Stati Uniti dove studiava e frequentava il San Diego Mesa College.

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Israele richiama due battaglioni di riservisti da inviare nella Striscia. Media: "Idf pronte all'offensiva su Rafah". Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini