Me

Sette semplici modi per essere immediatamente più attraenti, secondo la scienza

Ci sono piccoli accorgimenti nel linguaggio del corpo, nelle azioni e nell'abbigliamento che possono aumentare notevolmente il nostro appeal

Immagine di copertina
Sette modi per essere più attraenti

Molti di noi cercano dei modi per rendersi più attraenti. In tanti provano a modificare o comunque migliorare il proprio aspetto fisico, ma si tratta di un’operazione che richiede tempo, sforzi e in certi casi anche molti soldi.

Non solo, ma la maggior parte delle volte si rivela anche infruttuosa, perché fa perdere al nostro corpo quell’aspetto naturale che invece lo valorizza, specie con il passare degli anni.

Per rendersi più attraenti nei confronti degli altri, quindi, è meglio lavorare su piccoli dettagli poco dispendiosi in termini di tempo e denaro e che assicurano risultati immediati o quasi.

Il giornale britannico Independent ha messo insieme una serie di studi che dimostrano come piccoli aggiustamenti nel linguaggio del corpo, nelle azioni e nell’abbigliamento possano aumentare notevolmente il nostro appeal.

Meglio lasciar perdere quindi look improbabili e diete utopiche, e seguire questi metodi scientificamente provati.

1. Sii altruista

È stato dimostrato che aiutare gli altri senza aspettarsi dei vantaggi ci rende più attraenti della bellezza fisica, perlomeno quando abbiamo a che fare con persone che cercano una relazione a lungo termine.

Uno studio ha scoperto che uomini e donne dall’aspetto normale che davano soldi a un senzatetto erano considerati più attraenti dall’altro sesso rispetto a uomini e donne dall’aspetto migliore che ignoravano il clochard senza dargli un centesimo.

Ciò non si applicava però a persone che cercavano solo una notte di passione.

2. Usa complimenti metaforici

Secondo alcuni ricercatori cinesi, le donne preferiscono gli uomini che usano un linguaggio metaforico per complimentarsi con loro. Gli studiosi sostengono che complimenti come “i tuoi occhi sono rugiada mattutina” o “il tuo sorriso è come un folletto dispettoso” sono accolti molto meglio di espressioni letterali come “le tue labbra sono così sexy.”

La teoria è che usare il linguaggio metaforico richieda più intelligenza, e che questo venga notato e apprezzato.

3. Guarda negli occhi e sorridi

Non è un segreto che mantenere il contatto visivo sia un’efficace tecnica di flirt, ma secondo una ricerca scientifica, fa anche sembrare più attraenti. Per aumentare il tuo appeal, guarda in maniera diretta il bersaglio delle tue attenzioni e sorridi.

4.Vestiti di rosso

Indossare un abito o una T-shirt con il colore della fiducia, il rosso, può davvero rendere gli uomini e le donne più attraenti per il sesso opposto, secondo una ricerca.

Indossare il rosso fa sembrare gli uomini più dominanti e di successo, mentre quando sono le donne a vestirsi con capi di abbigliamento di questo colore, esse attingono ai desideri primitivi degli uomini e sembrano quindi più desiderabili sessualmente.

5. Modifica la tua camminata

Ondeggiando i fianchi o adottando una posa “spavalda” quando camminano, le donne e gli uomini possono diventare più attraenti, secondo la scienza.

Potresti quindi raddoppiare il tuo fascino semplicemente camminando in un modo diverso.

6. Annuisci spesso

Le persone appaiono fino al 40 per cento più attraenti semplicemente annuendo. Uno studio ha scoperto che annuire ci rende più accessibili e simpatici, e di conseguenza più attraenti.

7. Adotta una postura espansiva

In una foto sul tuo profilo social, l’adozione di una postura espansiva può farti sembrare più attraente, secondo uno studio. Ciò significa avere le braccia e le gambe rivolte verso l’esterno anziché incrociate o piegate.

L’idea è che le posture espansive segnalino apertura verso gli altri e capacità di leadership, tutti aspetti che vengono considerati attraenti.