Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 09:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Sport

Un famoso atleta è accusato di aver violentato una donna

Immagine di copertina

La vittima aveva appena avuto un rapporto consensuale con l'atleta olimpico Lloyd prima di essere "passata" a Putland

Il nuotatore inglese Otto Putland è accusato di aver violentato una donna nel 2015, dopo che questa aveva avuto un rapporto sessuale consensuale con un loro amico, il nuotatore olimpico Ieuan Lloyd.

S&D

Otto Putland è famoso per aver partecipato ai Giochi del Commonwealth in rappresentanza del Galles nel2014. La manifestazione sportiva richiama ogni quattro anni i migliori atleti dei paesi del Commonwealth. Le quattro nazioni del Regno Unito, Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord gareggiano separatamente.

Secondo la ricostruzione della donna, adesso 20enne, l’atleta sarebbe entrato nella stanza da letto e l’avrebbe violentata. Putland nega tutte le accuse.

La vittima ha incontrato Ieuan Lloyd, che conosceva già da qualche anno, in un club di Cardiff a luglio 2015 e afferma di aver passato la serata con lui, per poi tornare alla casa dell’atleta olimpico.

“Abbiamo lasciato il suo amico [Putland] al club con un’altra ragazza. Una volta arrivati a casa di Ieuan abbiamo avuto un rapporto sessuale”, ha raccontato la donna in un video inviato alla Corte.

Putland sarebbe poi arrivato a casa di Lloy ed entrato nella stanza da letto.

“Quando ha iniziato a togliersi i vestiti ho inviato un messaggio alla mia amica scrivendo: Aiuto, potrebbe succedere qualcosa”.

“Si è steso su di me e gli ho detto: ‘Non potete passarmi dall’uno all’altro’ e lui [Putland] mi ha risposto ‘Non lo stiamo facendo’. Gli ho detto che non volevo avere un rapporto con lui, ma ha continuato a cercare di baciarmi”.

Putland avrebbe usato un preservativo, riferisce la donna.

“Ho usato le braccia per tenerlo lontano. Ieuan è entrato nella stanza, ha preso qualcosa dal tavolo ed è uscito di nuovo”.

A quel punto, la donna ha detto a Putland di voler andare al bagno, Da lì, ha chiamato i suoi amici, ma l’ultima cosa che ricorda è il suo cellulare che suonava e di essersi ritrovata di nuovo nel letto con con Putland.

Gli amici della ragazza sarebbero arrivati a casa di Lloyd e l’avrebbero portata via in taxi.

Janet McDonald, l’avvocato dell’accusa, ha riferito che la donna ha visto un dottore forense due giorni dopo, ma non ha denunciato alla polizia la violenza subita fino a novembre 2016.

“Era chiaro che  [la ragazza] non poteva rivolgersi a Lloyd per ricevere un aiuto. L’aveva passata al suo amico come fosse stata una schiava”, ha detto McDonald.

L’avvocato di Putland, Christopher Rees, riferisce che la donna aveva detto al dottore che l’aveva vistata nel 2015 di aver bevuto mezzo litri di Malibu e vodka quella notte.

Per la difesa, ci sono stati sicuramente dei vuoti nella memoria della donna quando ha raccontato la vicenda alla polizia 18 mesi dopo.

La ragazza afferma invece di ricordare la maggior parte delle cose accadute quella notte.

L’avvocato Reese ha chiesto alla donna come mai non fosse andata via quando ha visto Putland entrare nella stanza.

“Mi sono immobilizzata. Non sono sicura…Non riuscivo a ragionare. Non ero sicura di cosa sarebbe accaduto”.

La causa è ancora in corso e Putland nega tutte le accuse.

 

Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini