Me

Pasquetta, il traffico a Roma per il rientro

Immagine di copertina

Come di consueto, anche quest’anno per la Pasquetta molti romani non si sono negati la classica scampagnata fuori porta insieme ad amici e parenti, approfittando anche di una bella giornata. Inevitabilmente, si sta verificando un certo traffico dovuto al rientro a casa.

I primi dati relativi al traffico nell’area di Roma mostrano diversi rallentamenti lungo via Cristoforo Colombo sia in direzione di Roma che in direzione di Ostia, dovuti a chi ha scelto di andare verso il litorale. Traffico anche sull’Ostiense e sulla via del Mare soprattutto all’altezza di Ostia Antica, anche a causa della chiusura di viale dei Romagnoli.

Anche lungo la Salaria all’altezza di Passo Corese, nel reatino, si stanno verificando rallentamenti.

Rallentamenti anche lungo ‘A24 in prossimità del casello di Roma Est, complice la vicinanza con il vicino e popolare centro commerciale situato a Ponte di Nona.

Durante la mattina si sono verificate code chilometriche lungo l’A1 Roma-Napoli e sei chilometri di fila sulla diramazione Roma nord in prossimità del casello di Roma nord.

Come da tradizione del Lunedì dell’Angelo, molti parchi pubblici di Roma e dei suoi dintorni sono state mete di chi ha voluto celebrare la Pasquetta: Villa Pamphilj, Villa Borghese, il Parco degli Acquedotti o anche Villa Guglielmi all’Isola Sacra.