Me

Il video che mostra il punto di vista di una sciatrice paralimpica cieca

Essere una sciatrice professionista non è un obiettivo facile, ma diventa ancora più difficile per chi ha una capacità visiva molto ridotta rispetto al normale

Immagine di copertina
Il video che mostra il punto di vista di una sciatrice paralimpica cieca. Credit: SeeLikeMenna Instagram account

“Questo è ciò che vede una sciatrice paralimpica cieca mentre scende dalla montagna”, è il titolo del video che la multinazionale giapponese che produce autoveicoli Toyota ha creato per la sciatrice paralimpica cieca Menna Fitzpatrick.

Menna Fitzpatrick è una ragazza gallese di 19 anni che nella vita fa la sciatrice paralimpica, dal momento che è ipovedente, cioè ha una capacità visiva molto ridotta rispetto al normale, pari al 5 per cento.

Toyota si è unita a Menna per creare un’esperienza Instagram chiamata SeeLikeMenna, che mostra in modo efficace il suo punto di vista mentre scia sulle piste.

“Guarda come appare il mondo attraverso i miei occhi”, c’è scritto nella presentazione del profilo Instagram, seguito da una serie di foto sfocate.

Winter never felt so good. #gold #silver #silver #bronze #Paralympics #wintergames #whatisee #skiingvisuallyimpaired #StartYourImpossible

Un post condiviso da Menna Fitzpatrick + Toyota (@seelikemenna) in data:

L’atleta paralimpica comunica con la sua guida, Jen Kehoe, usando una tecnologia Bluetooth, e insieme hanno vinto 4 medaglie alle ultime Paralimpiadi invernali che si sono tenute, a marzo 2018, a PyeongChang, in Corea del Sud.

Per creare il profilo Instagram SeeLikeMenna gli esperti in oftalmologia hanno creato un filtro che effettivamente mostra il punto di vista della sciatrice alpina Menna Fitzpatrick.

| Come Bebe Vio ha superato la più grande prova della sua vita |

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook