Me

Il video della preparazione del mini-sushi con un solo chicco di riso

In Giappone esiste una versione mini del sushi, creata apposta per i neonati, e ora lo chef Hironori Ikeno ha creato il sushi più piccolo del mondo

Immagine di copertina
Il sushi più piccolo del mondo. Credit: Pinterest

A Tokyo, in Giappone, esiste un ristorante che produce il sushi più piccolo del mondo: si chiama Sushiya no Nohachi, e serve nigiri composti da un singolo chicco di riso.

Il sushi in versione mini è stato ideato quando un cliente ha sfidato il figlio del proprietario del ristorante a preparare il sushi più piccolo possibile.
sushi piccolo

Il sushi più piccolo del mondo. Credit: Japan Travel

“Il sushi più difficile da creare è quello con il riccio di mare o l’uovo, tenuti insieme dall’alga nori. Per i ricci di mare, bisogna mettere un piccolo pezzo di alga attorno a un chicco di riso orizzontalmente. Per l’uovo invece, bisogna avvolgere l’alga intorno all’uovo e al chicco di riso”, ha spiegato lo chef Hironori Ikeno.

In Giappone il sushi in versione mini viene creato per i neonati, anche se Ikeno ha spiegato che viene ordinato al ristorante solo poche volte alla settimana e al massimo cinque volte al giorno.

“Anche se i clienti provenienti dall’estero tendono ad essere più entusiasti del mini sushi”, ha detto al blogger statunitense Jason Kottke, raccontando anche di una donna europea che scoppiò in lacrime e pianse per un’ora e mezza dopo aver visto il mini sushi.

Ecco il video che mostra lo chef Hironori Ikeno mentre prepara il sushi più piccolo del mondo:

Gli errori più gravi da evitare quando mangiamo sushi e cibo giapponese | In Italia sta per aprire il primo ristorante di sushi al mondo su una barca | In questo ristorante giapponese devi pescarti il pesce da solo

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook