Me

Perché il tatuaggio di Ben Affleck sta facendo discutere così tanto

L'attore statunitense non è nuovo alle battute che internet gli riserva sulla sua presunta tristezza. Ma perché Ben Affleck è triste? E cosa c'entra con il suo tatuaggio?

Immagine di copertina
Perché il tatuaggio di Ben Affleck è diventato virale? Credit: Twitter

Gli utenti di internet si stanno scatenando nei commenti sull’ultima fotografia dell’attore statunitense Ben Affleck, diventata virale in pochissimo tempo.

La foto lo ritrae in una posa pensierosa, a torso nudo,mentre osserva il mare dalla riva di una spiaggia. Ma quello che ha fatto discutere è l’enorme tatuaggio di una fenice in stile giapponese sulla sua schiena, ben visibile nello scatto.

L’immagine ha subito portato diverse persone online a fare battute e improvvisare paragoni, come questo collage creato da un utente, che mette a confronto un triste Ben Affleck con il Viandante su un mare di nebbia, dipinto di Caspar David Friedrich.

tatuaggio ben affleck

Il triste Ben Affleck e il Viandante su un mare di nebbia. Credit: Pinterest

Ma perché il nuovo tatuaggio di Ben Affleck sta facendo discutere così tanto?

L’attore statunitense non è nuovo alle battute che gli utenti di internet gli riservano sulla sua presunta tristezza, tant’è che già esiste l’hashtag #SadAffleck, nato in seguito ad alcuni eventi nella vita di Ben Affleck.

Nel 2015 l’attore ha divorziato da Jennifer Garner dopo circa dieci anni di matrimonio e tre figli nati dalla loro unione. E dopo aver annunciato la fine della loro relazione, Affleck e Garner hanno parlato apertamente dell’alcolismo dell’attore.

Un anno dopo, nel 2016, Ben Affleck è stato fotografato mentre fumava una sigaretta elettronica in macchina, malinconico e pensieroso.

tatuaggio ben affleck

Perché Ben Affleck è triste? Credit: Twitter

Sempre nel 2016, Ben Affleck ha rilasciato un’intervista insieme a Henry Cavill, dopo l’uscita del loro film Batman v Superman: Dawn of Justice, durante la quale l’attore sembrava triste e affranto.

Il suo sguardo assente e perso nel vuoto ha spinto gli utenti di internet a creare meme seguiti dall’hashtag #SadAffleck, e a montare il video dell’intervista con la canzone The sound of silence di Simon & Garfunkel come sottofondo musicale.

Più recentemente, Ben Affleck ha subito pesanti critiche dopo lo scandalo Harvey Weinstein.

All’inizio l’attore è stato accusato per non essersi schierato contro il produttore ma, dopo aver condannato Weinstein, è stato additato come ipocrita: i media, infatti, gli hanno ricordato i tempi in cui toccava impropriamente le conduttrici dei programmi televisivi.

Non proprio anni felici per Ben Affleck, insomma. E ora l’ultima foto in cui guarda il mare e mostra fieramente il suo tatuaggio, definito dalla sua stessa ex moglie Jennifer Garner “il tatuaggio della crisi di mezza età”, ha messo il carico da novanta.

E anche se un tatuaggio enorme e coloratissimo su un uomo di mezza età forse non è sufficiente a decretare la fine del patriarcato, simboleggia in modo efficace la caduta di uomini di potere come il produttore Harvey Weinstein, il comico Louis CK, e l’attore Kevin Spacey, tutti accusati di molestia e/o violenza sessuale.

tatuaggio ben affleck

Il tatuaggio della fenice di Ben Affleck. Credit: Pinterest

Che cos’è la crisi dei 25 anni | I meme virali con le conversazioni anti-Trump tra Barack Obama e Joe Biden

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook