Me

Modern Family, arriva in Italia la nona stagione della serie di successo

Inizia il 16 marzo 2018 la nona stagione della serie tv pluripremiata Modern Family, incentrata sulle vicende di un nucleo familiare allargato ed eccentrico

Immagine di copertina
Stasera su Sky parte nona stagione della serie di successo "Modern Family". Credit: Fox

La serie tv statunitense Modern Family, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, è ormai conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua originalità e per la sua avvincente trama.

E a testimoniarlo sono i numerosi riconoscimenti ottenuti, tra i quali ventidue Emmy awards – di cui cinque come miglior serie commedia – i più importanti premi televisivi a livello internazionale, e un Golden Globe come miglior serie commedia o musicale.

Quando arriva in Italia e dove potete vederla

In Italia, a partire dal 16 marzo 2018, inizia la nona stagione della serie, in onda su Fox (canale Sky 112) durante la quale non mancano gli episodi cardine, come quello di Halloween o del giorno del ringraziamento, presenti in ogni stagione.

La peculiarità di Modern Family è che i personaggi comunicano con lo spettatore. La serie, infatti, è strutturata in modo da sembrare un documentario sulle interazioni e sui rapporti che intercorrono nella famiglia, e durante le puntate si alternano i momenti i cui i personaggi vengono intervistati, parlando in prima persona davanti alla telecamera, a quelli in cui invece interagiscono tra di loro.

La nona stagione della serie prevede anche la partecipazione di alcune importanti guest star: Billy Cristal, l’attore protagonista in Harry ti presento Sally, James Van Der Bick, che ha interpretato Dawson nella serie Dawson’s Creek, Chris Martin, frontman del gruppo musicale Coldplay, e Mira Sorvino, attrice che ha vinto il premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film La dea dell’amore, di Woody Allen.

Durante la nuova stagione di Modern Family, che conta un totale di 22 puntate, la famiglia allargata si ritrova a fare i conti con il passare del tempo, e mostra come qualche volta sia indispensabile cambiare una parte di se stessi per affrontare i cambiamenti della vita.

I protagonisti della serie tv Modern Family

Ambientata nella città di Los Angeles, negli Stati Uniti, la serie tv Modern Family è tutta basata sui rapporti e sulle vicende che intercorrono in una famiglia allargata e dalle ampie vedute.

I tre nuclei familiari sono composti dalla famiglia Pritchett, la famiglia Pritchett-Tucker, e la famiglia Dunmhy. Jay Pritchett, il “capofamiglia”, è sposato con la giovane Gloria, madre dell’adolescente Mannie, con la quale dà alla luce Joe durante la quarta stagione.

Jay, inoltre, ha avuto due figli dal suo primo matrimonio: Mitchell Pritchett, sposato con l’uomo originario del Missouri Cameron Tucker, con il quale ha adottato una bambina vietnamita, Lily; e Claire Pritchett, moglie di Phil Dumphy, dal quale ha avuto tre figli: Haley, Alex e Luke.

La serie tv Modern Family ha avuto così tanto successo grazie alla sua capacità di trattare in modo leggero e divertente tematiche originali e a volte delicate, quali la diversità, i pregi e i difetti di ogni membro della famiglia, i litigi e le discussioni che si creano all’interno di qualsiasi nucleo.

E lo fa in modo leggero e divertente, in una serie di esilaranti episodi che alternano i momenti di normale quotidianità della famiglia a quelli di straordinaria follia, in cui accadono cose surreali agli eccentrici protagonisti.

Le dieci serie tv migliori del momentoQuali sono le serie Netflix viste più velocemente? | Le più interessanti serie televisive tratte da libri che usciranno nel 2018 | Le serie tv con i finali più visti di sempre

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook