Me
Georgia, seggiovia impazzita scaraventa in aria le persone
Condividi su:
georgia seggiovia

Georgia, seggiovia impazzita scaraventa in aria le persone

Sulle piste della stazione sciistica di Gudauri, in Georgia, un malfunzionamento improvviso della seggiovia ha causato almeno dieci feriti

16 Mar. 2018
georgia seggiovia

Immagini drammatiche e grida di panico emergono dai video che sono stati pubblicati sui social da alcuni sciatori presenti sulle piste della stazione sciistica di Gudauri, in Georgia, dove nella mattina di venerdì 16 marzo 2018 una seggiovia ha iniziato a correre a tutta velocità al contrario, scaraventando in aria le persone.

Secondo le autorità i feriti sono almeno dieci, alla CNN alcuni sciatori hanno dichiarato che “La seggiovia era fuori controllo […] la gente ha iniziato a saltare giù da diverse altezze per evitare di venire schiacciati in fondo alla collina, c’era il panico, molti non sono riusciti a saltare e sono stati lanciati in aria”.

I sedili dell’impianto di risalita si sono distrutti e i feriti sono stati portati d’urgenza alla clinica del resort.

La Mountain Resorts Development Company, proprietaria del resort di Gudauri, ha riferito alla CNN  che è stato contattato il produttore degli impianti di risalita, il gruppo Doppelmayr Garaventa, per indagare sulle cause dell’incidente.

Было так #гудаури #gudauri #georgia #skilift #подъемник #sadzele #садзели

Un post condiviso da Yuri Leontyev (@yuri_leontyev) in data:

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus