Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Me

Stiamo riprogettando interamente l'organizzazione dei contenuti del nostro sito per offrirti un servizio migliore. Scopri di più

Zapptales, il libro che raccoglie le chat e le foto di Whatsapp e Messenger

Il sito Zapptales ha creato un servizio che consente di trasformare i testi e le immagini digitali delle app di messaggistica Whatsapp e Messenger Facebook in un prodotto stampato e fisico: un libro

Immagine di copertina

Un’idea regalo simpatica e romantica può essere quella proposta dal sito Zapptales che ha creato un servizio che consente di trasformare i testi e le immagini digitali delle app di messaggistica Whatsapp e Messenger Facebook in un prodotto stampato e fisico: un libro.

Una nuova soluzione per conservare i messaggi più preziosi alternativa alla semplice trasposizione nella mail.

La start up è nata in Germania e il fondatore Daniel Vicen Renner ha spiegato che: “L’idea è nata quando mio nipote è venuto al mondo: mia sorella e tutta la mia famiglia condividevano moltissimi messaggi e immagini su WhatsApp. Ci siamo resi conto che sarebbe stata una buona idea conservare queste conversazioni, ma non esisteva un modo per farlo. Così abbiamo creato Zapptales, un modo unico e semplice alla portata di tutti che consente di salvare le proprie memorie digitali nel mondo reale”.

La trovata è stata di successo tanto che la società ha già venduto oltre 10mila libri in tutto il mondo.

Gli utenti possono esportare i messaggi che desiderano stampare e caricarli direttamente sul sito web della società tedesca, dove i libri si possono anche personalizzare con diverse opzioni di sfondo e dove si può progettare la copertina, scegliere il titolo e il colore. Non ci sono limiti di pagine per i libri, il ​​più lungo prodotto finora è stato di 4 mila pagine in 20 volumi.

Chat libro Whatsapp

Ecco come creare il libro che raccoglie le chat e le foto di Whatsapp e Messenger

Collegandosi al sito di Zapptales o scaricando direttamente la app sullo smartphone, che sia iOS o Android,  in quattro mosse si può creare il libro delle conversazioni condivise sulle app. Una volta scelto se trasformare in carta stampata le chat di WhatsApp o Facebook Messenger si esportano gratuitamente nell’app Zapptales, o tramite invio via mail, e si inizia a scegliere come personalizzare il tutto, dalla copertina del libro alla dedica, alle foto, ai messaggi.

Prezzo

Il costo del libro delle chat è di circa 25 euro, escluse le spese di spedizione, a seconda della scelta della copertina che può essere rigida o morbida e ovviamente del numero di pagine.

Chat whatsapp libro

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop