Me

Oggi sono marito e moglie, ma 18 anni fa erano apparsi per caso nella stessa foto

Una coppia cinese della città di Chengdu ha scoperto di aver visitato la piazza "Quattro Maggio" della città costiera di Qingdao lo stesso giorno alla stessa ora nel luglio del 2000, quando ancora non si conoscevano

Immagine di copertina
Le foto che mostrano la coppia da Chengdu in visita alla Piazza quattro maggio di Qingdao esattamente nello stesso momento, anni prima di conoscersi. Credits: Screengrab / Miaopai

Una coppia cinese sposata da cinque anni e residente a Chengdu, nel sud-ovest della Cina, ha recentemente scoperto, grazie a due fotografie, che marito e moglie si erano già incrociati da adolescenti ben 18 anni fa.

Entrambi, infatti, hanno visitato la piazza “Quattro Maggio” della città costiera di Qingdao lo stesso giorno alla stessa ora nel luglio del 2000.

I due all’epoca erano totalmente estranei.

Il signor Ye era in vacanza insieme a un gruppo di turisti, mentre Xue, la sua futura moglie, si trovava in viaggio con la madre.

Nella sua fotografia, la donna appare in abito bianco davanti al monumento al centro della piazza.

Nello sfondo, sulla destra, si nota un uomo con una maglia blu: si tratta proprio il suo futuro marito Ye, in posa per un altro scatto.

A distanza di 11 anni dal giorno in cui sono state realizzate le fotografie, i due si sono incontrati a Chengdu, dove si sono innamorati, si sono sposati e hanno messo su famiglia.

È stato Ye che un giorno, sfogliando tra gli album di famiglia della moglie a casa della suocera, ha visto la foto scattata nel 2000 a Qingdao.

“Mentre stavo esaminando le foto, in una ho visto un uomo in piedi nell’angolo e ho detto: ‘Sono io'”, le sue parole rilasciate in un’intervista.

Una volta tornato a casa, ha trovato la foto corrispondente del suo viaggio, che lo ritraeva in posa nello stesso momento e nello stesso luogo.

Fatta la scoperta, Ye ha condiviso la coincidenza sui social media, che presto è diventata virale.

Ye ha anche affermato che, quando i loro figli saranno più grandi, porterà la famiglia nella piazza di Qingdao per il grande significato che riveste per lui e per sua moglie.