Me
L’album “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd oggi compie 45 anni
Condividi su:
Pink Floyd

L’album “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd oggi compie 45 anni

L'album dei Pink Floyd usciva il 1 marzo del 1973 ed è stato considerato tra i più influenti della storia del rock. Lo celebriamo con una infografica

01 Mar. 2018
Pink Floyd

Oggi ricorre il 45esimo anniversario di The Dark Side of The Moon (1 marzo 1973) dei Pink Floyd, uno degli album più amati e influenti della storia del rock.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

L’infografica spiega tutto quello che c’è da sapere sul disco e sui suoi temi, ma anche sulla celebre copertina, sul successo commerciale ottenuto e sull’eredità che ha lasciato sugli artisti venuti dopo.

Dal giorno della pubblicazione, 1 marzo 1973 negli Stati Uniti, due settimane dopo nel Regno Unito, l’album ha venduto oltre 50 milioni di copie, è tuttora l’album più venduto di sempre.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

L’infografica riassume i dati più importanti:

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Infografica realizzata da Stampaprint.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus