Me

Netflix lancia 700 contenuti originali per il 2018

Il colosso dello streaming di serie tv e film ha aggiunto al suo catalogo 700 nuovi contenuti originali per il nuovo anno

Immagine di copertina
Tutte le novità di Netflix ad aprile.

Il più famoso tra i servizi streaming per la visione on demand di film e serie TV, sbarcato in Italia nell’ottobre del 2015, vuole raggiungere vette ancora più alte.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Nel suo catalogo del 2018 Netflix propone fino a 700 contenuti tutti originali tra serie tv e film, un obiettivo importante.

Per marzo ha già annunciato le novità: 9 film, 3 show comici e 22 nuove serie, alcune sono stagioni successive a telefilm già in onda, ma comunque tutti firmati dal colosso.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il responsabile finanziario dell’azienda David Wells ha dato comunicazione ufficiale ieri, 27 febbraio, alla Media & Telecom Conference a San Francisco, in California: entro il 2018 si potranno consultare nel catalogo Netflix 700 film e serie tv originali, il budget speso per realizzare questo traguardo è stato di 8 miliardi di dollari.

La spesa è stata giustificata dal CFO Wells il quale ha dichiarato che aggiungere nuovi contenuti originali porta alla piattaforma sempre più abbonati.

La strategia è questa: più contenuti inediti portano un maggiore numero di nuovi iscritti.

Il modello aziendale stabilito da Netflix di utilizzare il contenuto originale per generare abbonamenti è quello che l’ha portato al successo.

“Continuiamo ad aggiungere contenuti – sta funzionando, sta guidando la crescita” ha detto Wells.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop