Me

È stato pubblicato il brano inedito di Amy Winehouse “My Own Way”

La scoperta è stata fatta dal compositore e musicista Gil Cang, che ha ritrovato il demo del brano My Own Way, che aveva realizzato con la cantante nel 2001 nel suo studio di registrazione a Hornsey Road, a Londra

Immagine di copertina
La cantante britannica Amy Winehouse durante una performance del 2007 / Afp photo / Carl De Souza

È stata resa pubblica una traccia inedita di Amy Winehouse, registrata prima che la cantante britannica, deceduta il 23 luglio 2011 all’età di 27 anni, diventasse famosa.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La scoperta è stata fatta dal compositore e musicista Gil Cang, che ha ritrovato il demo del brano My Own Way, che aveva realizzato con la cantante nel 2001 nel suo studio di registrazione a Hornsey Road, a Londra.

Cang, che è cresciuto nel quartiere londinese di Camden Town e gestisce l’etichetta reggae Tuff Scout, ha raccontato di aver scritto il pezzo insieme al suo compositore James McMillan e che Amy Winehouse l’ha cantato come parte di un demo che stava registrando per convincere le case discografiche a ingaggiarla.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

“Era il settembre 2001 e il suo primo album non era ancora uscito. Allora non aveva firmato per la Island Records”, ha detto Cang al Camden New Journal.

Secondo il suo racconto, Amy, allora 17enne, è entrata nello studio indossando un paio di jeans con la scritta “Sinatra Is God” incisa con un pennarello nero all’altezza del fondo schiena.

“Eravamo in un momento particolarmente difficile del mondo del pop, con un sacco di band terribili. Amy è venuta a trovarci, ha aperto la bocca e ci ha fatto esplodere tutti”.

Cang ha aggiunto: “Siamo rimasti subito colpiti dal suo talento. Wow! Quando abbiamo parlato per la prima volta, scoprimmo che le piaceva lo stesso tipo musica che piaceva a noi: abbiamo parlato di reggae, ska, gruppi femminili degli anni Sessanta”.

“Quando registri con qualcuno per un giorno o due, devi ottenere il suono giusto molto rapidamente e Amy sapeva cosa volevamo. Penso sempre a come avrei amato produrre più pezzi suoi: era davvero stupefacente lavorare con lei”, ha concluso il compositore.

Ora Cang spera che la canzone sarà apprezzata dai numerosi fan di Amy Winehouse in tutto il mondo.

Ecco il video con l’inedito di Amy Winehouse My Own Way: