Icona app
Leggi TPI direttamente dalla nostra app: facile, veloce e senza pubblicità
Installa
Banner abbonamento
Cerca
Ultimo aggiornamento ore 17:00
Pirelli Summer Promo
Immagine autore
Gambino
Immagine autore
Telese
Immagine autore
Mentana
Immagine autore
Revelli
Immagine autore
Stille
Immagine autore
Urbinati
Immagine autore
Dimassi
Immagine autore
Cavalli
Immagine autore
Antonellis
Immagine autore
Serafini
Immagine autore
Bocca
Immagine autore
Sabelli Fioretti
Immagine autore
Guida Bardi
Home » Esteri

Dalla fotocamera sensibile come l’occhio umano, al volto che può diventare un’emoji: ecco il nuovo Samsung Galaxy S9

Immagine di copertina

Al Mobile World Congress di Barcellona è stato presentato il nuovo smartphone coreano che punta tutto sulle prestazioni della fotocamera con una vera rivoluzione

Testato a Londra pochi giorni prima e presentato ufficialmente ieri, 25 febbraio 2018, alla più importante fiera di telefonia al mondo a Barcellona, il Samsung Galaxy S9 si annuncia come lo smartphone con la fotocamera più evoluta in commercio.

S&D

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il design esterno rimane lo stesso del modello precedente S8, ma le novità sulle prestazioni della fotocamera sono state giudicate rivoluzionarie.

L’aspetto esteriore del competitor numero uno dell’IPhone, si presenta con uno schermo da 5,8 pollici per il modello Galaxy S9, mentre per la versione Plus 6,2 pollici.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Entrambi gli smartphone, con uno spessore di 8,5 mm, hanno schermi curvi, cornici sottili, altoparlanti stereo.

Il rivestimento è in vetro sia sul lato anteriore che in quello posteriore, le montature sono in metallo, bordi curvi, è resistente all’acqua e dotato di ricarica wireless.

Ma è la fotocamera grandangolare predisposta su entrambi i modelli che rappresenta il più grande cambiamento per il cellulare coreano.

La fotocamera è da 12 megapixel e ha la prima apertura variabile adattata a uno smartphone, che passa tra un f-stop di 1,5 per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e un f-stop di 2,4 per le riprese all’aperto.

La fotocamera è in grado di scattare foto in situazioni di scarsa visibilità e luce.

Maxime Guirauton, il direttore marketing di Samsung, ha spiegato alla presentazione che il sistema a doppia apertura consente alla fotocamera di far entrare la maggior quantità di luce possibile per le riprese in ambienti bui e fornisce una profondità di campo per ricreare effetti bokeh spesso realizzati artificialmente con il software.

“Abbiamo provato a ricreare ciò che l’occhio umano è in grado di fare automaticamente”, ha dichiarato Guirauton.

Le prestazioni

La nuova fotocamera ha anche una nuova funzione super slow motion in grado di scattare 960 fotogrammi al secondo, trasformando un evento di 0,2 secondi in sei secondi di film normale.

Rivali come l’iPhone di Apple X e Google Pixel 2 sono capaci di scattare a un massimo di 240 fotogrammi al secondo.

Per rendere più facile catturare quell’evento cruciale da 0,2 secondi, l’S9 è in grado di rilevare il movimento in un’area predefinita, registrando dal secondo in cui viene rilevato il movimento.

Tra le altre novità del nuovo Galaxy c’è anche quella di trasformare la propria faccia in un e-moji.

L’S9 mapperà le espressioni del volto in versione fumetto: fotografa e trasforma il viso in una faccina animata come un cartoon.

La versione plus avrà inoltre più memoria e spazio di archiviazione rispetto all’S9 più piccolo.

L’altra evoluzione è l’assistente Bixby, che ora è in grado di tradurre in tempo reale le scritte da una lingua all’altra, solo inquadrandole.

Il Galaxy S9 e S9 + verrà fornito con il sistema Android 8 Oreo e disponibile in tre colori: nero, blu o viola rispettivamente Midnight Black, Coral Blue e Lilac Purple.

Come acquistarlo

In Italia chi vorrà acquistare Samsung Galaxy S9 o S9 + dalle 18.30 del 25 febbraio al 15 marzo, il periodo di prenotazione, potrà usufruire dello sconto previsto per la valutazione dell’usato, che offre la possibilità di ottenere un contributo fino a 450 euro.

Chi deciderà invece di prenotare entro il 7 marzo potrà riceverlo prima dell’arrivo ufficiale, una settimana prima dell’arrivo sul mercato.

Il prezzo si aggira sugli 899 euro, S9+ invece costerà 999 euro.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Ti potrebbe interessare
Esteri / Violenza e diritti umani in Colombia: da Montecitorio il sostegno alla Comunità di Pace di San José de Apartadó
Esteri / Regno Unito, due cavalli corrono liberi nel centro di Londra: almeno una persona ferita
Esteri / Esclusivo – Viaggio nell’Europa rurale, dove l’estrema destra avanza sfruttando il senso di abbandono
Esteri / Gaza: oltre 34.260 morti dal 7 ottobre. Media: "Il direttore dello Shin Bet e il capo di Stato maggiore dell'Idf in Egitto per discutere dell'offensiva a Rafah". Hamas diffonde il video di un ostaggio. Continuano gli scambi di colpi tra Tel Aviv e Hezbollah al confine con il Libano. L'Ue chiede indagine indipendente sulle fosse comuni a Khan Younis. Biden firma la legge per fornire aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan
Esteri / Gaza: oltre 34.180 morti. Hamas chiede un'escalation su tutti i fronti. Tel Aviv nega ogni coinvolgimento con le fosse comuni di Khan Younis. Libano, Idf: "Uccisi due comandanti di Hezbollah". Il gruppo lancia droni su due basi in Israele. Unrwa: "Impedito accesso ai convogli di cibo nel nord della Striscia"
Esteri / Gaza, caso Hind Rajab: “Uccisi anche i due paramedici inviati a salvarla”
Esteri / Suoni di donne e bambini che piangono e chiedono aiuto: ecco la nuova “tattica” di Israele per far uscire i palestinesi allo scoperto e colpirli con i droni
Esteri / Francia, colpi d'arma da fuoco contro il vincitore di "The Voice 2014": è ferito
Esteri / Gaza, al-Jazeera: "Recuperati 73 corpi da altre tre fosse comuni a Khan Younis". Oic denuncia "crimini contro l'umanità". Borrell: "Israele non attacchi Rafah: provocherebbe 1 milione di morti". Macron chiede a Netanyahu "un cessate il fuoco immediato e duraturo". Erdogan: "Evitare escalation". Usa: "Nessuna sanzione per unità Idf, solo divieto di ricevere aiuti"
Esteri / Raid di Israele su Rafah: ventidue morti tra i quali nove bambini