Me

In Italia sta per aprire il primo ristorante di sushi al mondo su una barca

Murakami aprirà al largo delle coste dell'isola di Ponza

Immagine di copertina

A partire dalla prossima estate al largo della costa dell’isola di Ponza si potrà trovare ormeggiato il primo ristorante al mondo di sushi su una barca.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Il progetto, tutto italiano, nasce dall’idea di Francesco Santilli, l’imprenditore romano che ha ideato il primo avocado bar e il primo sky ice bar della capitale.

Il primo ristorante di sushi galleggiante sarà allestito su una barca, modello caicco ottocentesco, che ricorda i velieri dei pirati.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

La scelta del nome, Murakami, richiama le vicende dei pirati giapponesi Wako, che razziavano le coste cinesi e coreane per riportare in patria i tesori.

Murakami servirà sushi a qualsiasi ora del giorno e fornirà anche il servizio di consegna con gommoni, che porteranno il pasto direttamente alle barche attraccate nella baia di Frontone a Ponza.

Il menu sarà innovativo e fusion, infatti non sarà proposto soltanto il classico sushi, ma anche tutte le varianti rivisitate come il burger rice, il burrito fatto di sushi o  le celebri ciambelle americane donuts di pesce crudo.

Il ristorante sarà anche un lounge bar, dove si potranno gustare drink ispirati all’oriente come il Tiki, a base di Nikka whisky, yuzu, cold sake, zucchero alla birra e liquore alle spezie.

L’inaugurazione di Murakami è prevista per il 2 giugno 2018, ma l’idea è quella di portare il progetto in altre località marittime italiane.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop