Me
Il video della sparatoria in Florida girato da uno studente che era dentro l’aula
Condividi su:

Il video della sparatoria in Florida girato da uno studente che era dentro l’aula

Il filmato è stato realizzato con un cellulare da uno studente della Marjory Stoneman Douglas High School, il liceo dove ieri un ex studente ha ucciso 17 persone

15 Feb. 2018

Nel video di poco più di 10 secondi girato d uno studente si sentono le grida di terrore dei ragazzi e gli spari dell’ex studente che ha aperto il fuoco dentro la scuola Stoneman Douglas di Parkland, in Florida, 70 chilometri a nord ovest di Miami ieri 14 febbraio.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Cosa è successo

Ieri, 14 febbraio, un uomo armato ha fatto irruzione nella scuola Stoneman Douglas di Parkland, in Florida, 70 chilometri a nord ovest di Miami.

Secondo quanto riportato dallo sceriffo le vittime sono 17 e una decina i feriti, di cui 3 sono ricoverati in gravi condizioni.

In 12 sono deceduti all’interno dell’edificio, 3 all’esterno della scuola e 2 in ospedale.

L’aggressore è stato fermato dopo aver tentato di fuggire.

Si tratta di un ex studente della scuola, Nikolas Cruz, di 19 anni, espulso a suo tempo dall’istituto “per motivi disciplinari”, come ha riferito la polizia locale.

Cruz era armato di un fucile semiautomatico leggero modello Ar-15, dotato di numerose munizioni di riserva, e di alcune granate fumogene.

La scuola ospita oltre 3mila studenti.

 

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus