Me
Capelli rossi, drogato, supereroi: ecco le 157 nuove emoji che troverete ovunque
Condividi su:

Capelli rossi, drogato, supereroi: ecco le 157 nuove emoji che troverete ovunque

Dalle faccine dai capelli rossi ai supereroi e nuovi animali: a partire dall'estate 2018 l'azienda Emojipedia lancia una nuova ondata di emoticon

09 Feb. 2018

Dove non arrivano le parole, arrivano le emoticon. E per quest’anno il consorzio informatico internazionale Unicode ne ha formulate ben 157.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

La nuova linea delle simpatiche faccine che supportano e facilitano la comprensione delle conversazioni verbali nei messaggi di oggi sarà disponibile ufficialmente a partire dal prossimo giugno 2018.

Il nuovo set v 11.0 di emoji andrà ad aggiungersi alle 2.823 già presenti sulle piattaforme di messaggistica di Apple, Microsoft e Facebook. L’aggiornamento delle specifiche riguarda una nuova ondata di diverse tonalità della pelle delle faccine e di nuove acconciature e tagli di cappelli.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Anche gli oltre 21mila sostenitori della petizione del sito Change.org promossa dal pubblico dai capelli rossi, che si sentiva discriminato perché non presente tra le tonalità di colore delle acconciature delle emoticon, sarà accontentato.

Il fondatore di Emojipedia, Jeremy Burge, ha dichiarato che tra le richieste più insistenti, oltre a quella dei capelli rossi, ci sono i fenicotteri rosa, che hanno fatto molta tendenza quest’estate, e la palla da discoteca. Per il disappunto di che ne fece richiesta, queste ultime non saranno presenti tra le emoji del 2018, ma Burge non esclude di inserirle tra quelle del 2019.

 

Ecco le novità:

Capelli

Come già anticipato i capelli delle nuove faccine da 2018 non saranno solo di colore rosso, ma tra le novità ci sono anche la pelata e i capelli ricci, senza distinzione di genere e del colore della pelle.

Personaggi

Tra le novità più fantasiose e per tutti gli appassionati del genere arrivano anche le faccine dei supereroi, sia della versione buona che malvagia.

Smile

I classici smile descrivono ogni genere di sensazione e stato d’animo con espressioni quanto più vicine al reale. Ora ci saranno anche nella variante accaldata e freddolosa o in spirito festaiolo. Una faccina controversa rappresenta invece l’espressione di qualcuno sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Animali

Si arricchisce anche la fauna: tasso, lama, canguro, zanzara, cigno, ippopotamo, pavone e procione si uniranno agli animali già presenti.

E meno rilevante ma che comunque può risultare utile è l’icona della carta igenica.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus