Me
Regionali nel Lazio, ecco chi sono i candidati
Condividi su:

Regionali nel Lazio, ecco chi sono i candidati

Nella mattina di sabato 3 febbraio sono state ufficialmente depositate le candidature per la presidenza della regione Lazio in vista delle elezioni del 4 marzo. Saranno in tutto nove i candidati, sostenuti da un totale di 19 liste.

Ecco chi saranno gli aspiranti presidenti in campo, e da chi saranno sostenuti.

Nicola Zingaretti, presidente uscente della regione, sosterrà con il sostegno di Partito Democratico, +Europa, Liberi e Uguali, Civica Zingaretti, Insieme e Centro Solidale.

Stefano Parisi, già candidato sindaco di Milano nel 2016, sarà il candidato del centrodestra. A sostenerlo ci saranno Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia ed Energie per l’Italia.

Roberta Lombardi, deputata pentastellata nella legislatura appena conclusasi, sarà candidata per il Movimento Cinque Stelle.

Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, sarà sostenuto dalla Civica Pirozzi e dalla Lista Nathan.

Mauro Antonini, già candidato alla presidenza del IV Municipio di Roma nel 2016, sarà il candidato presidente di CasaPound.

Jean-Leonard Touadì, ex assessore al comune di Roma ed ex deputato con l’Italia dei Valori, sarà il candidato presidente sostenuto da Civica Popolare.

Elisabetta Canitano, medico e presidente dell’associazione Vita di Donna, sarà candidata per Potere al Popolo.

Giovanni Paolo Azzaro sarà candidato con la Democrazia Cristiana.

Stefano Rosati sarà candidato con Riconquistare l’Italia.

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus