Me
Cosa stiamo seguendo | 25 gennaio 2018
Condividi su:
notizie mondo
Cosa stiamo seguendo nel mondo. Illustrazione di Paolo Natale

Cosa stiamo seguendo | 25 gennaio 2018

26 Gen. 2018
notizie mondo
Cosa stiamo seguendo nel mondo. Illustrazione di Paolo Natale

MILANO (Italia) – Un treno è deragliato nei pressi di Milano. Due vittime e dieci feriti gravi.

DAVOS (Svizzera) – Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al World Economic Forum, dove presenterà il suo programma “America First”.

VIENNA (Austria) – Emissari del regime siriano e rappresentanti dei ribelli intraprendono un nuovo round di colloqui di pace sotto l’egida delle Nazioni Unite.

AFRINE (Siria)- Continua l’offensiva dell’esercito turco e dei ribelli siriani contro l’enclave curda di Afrine nel nord della Siria, nonostante le richieste di moderazione da parte degli Stati Uniti e dell’Occidente.

PORTO ALEGRE (Brasile) – L’ex presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è stato giudicato colpevole di corruzione e riciclaggio di denaro da parte della Corte d’appello di Porto Alegre. GINEVRA (Svizzera) – Conferenza sul disarmo (fino al 30 marzo).

BRUXELLES (Belgio) – Processo per un diacono sospettato di essere uno dei peggiori serial killer del Belgio.

SOFIA (Bulgaria) – Riunione informale dei ministri degli Interni dei 28 paesi dell’Unione, dedicata in particolare alla politica migratoria europea.

DÜSSELDORF (Germania) – Processo al presunto autore dell’attentato a sfondo razziale alla stazione ferroviaria di Dusseldorf nel 2000

AMMAN (Giordania) – Conferenza stampa del coordinatore umanitario in Yemen, Jamie McGoldrick, sulla situazione in questo paese in cui la guerra ha ucciso oltre 9.000 persone.

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) – Visita agli Emirati Arabi Uniti di Paul Ryan, presidente repubblicano della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti.

WASHINGTON (Stati Uniti) – Gli scienziati statunitensi annunciano l’aggiornamento dell’ “orologio della fine del mondo”, il “Doomsday clock”, in cui la mezzanotte rappresenta la fine del mondo. Conferenza stampa alle 15:00

NAZIONI UNITE – Il Consiglio di sicurezza dell’ONU discute del conflitto israelo-palestinese.

MONTREAL (Canada) – Ulteriori discussioni sull’Accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA) che collega Stati Uniti, Messico e Canada.

BANJUL (Gambia) – Conferenza stampa del presidente gambiano Adama Barrow un anno dopo il suo ritorno nel paese, a seguito della partenza in esilio di Yahya Jammeh, che ha guidato il paese con un pugno di ferro per 22 anni.

OLTRE LE NOTIZIE

STATI UNITIAbusi su bambine, molestie alle atlete spacciate per terapie: tutti gli orrori di Larry Nassar

ITALIA – Volti, nomi e storie di chi è implicato nel caso Regeni

CINA – In Cina sono state clonate due scimmie, presto potrebbe toccare all’uomo

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus