Me

Il video del fan film su Harry Potter che sta spopolando sul web

Voldemort: le origini dell'erede, è il titolo del film completamente prodotto da una casa cinematografica indipendente di ragazzi italiani fan della saga sui maghi

Immagine di copertina
film su voldemort

Al giorno d’oggi, i fan più accaniti di serie tv e film possono tirare un sospiro di sollievo anche quando il loro spettacolo preferito giunge al termine.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Questo perché ormai reboot, spin-off e prequel offrono infinite possibilità di rielaborazione della storia agli spettatori.

È quello che è successo con i fan di Harry Potter, nonostante gli otto film della saga prodotti da Warner Bros., e almeno cinque in lavorazione sullo spin-off Animali fantastici e dove trovarli, tutti ispirati ai romanzi di J.K. Rowling.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Un gruppo di ragazzi italiani appassionati della saga dei maghi di Hogwarts, infatti, ha deciso di creare da sé un film non ufficiale.

Ispirati dall’esplorazione delle origini di due dei personaggi più iconici della scrittrice, Voldemort e Dumbledore, i suoi fan hanno scritto, interpretato e registrato un film non ufficiale dal titolo “Voldemort: le origini dell’erede”.

E il film sta letteralmente facendo impazzire gli utenti di Youtube.

Il sogno era iniziato un paio d’anno fa, quando i ragazzi, con la loro produzione cinematografica indipendente Tryangle, hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter.

Dopo due anni di faticoso lavoro, e l’approvazione di Warner Bros. con la condizione che non ci fosse nessun guadagno per i produttori, i ragazzi hanno fatto uscire il loro film di 52 minuti su Youtube.

La storia analizza nel particolare l’ascesa di Voldemort e la sua trasformazione da Tom Marvolo Riddle a Tu-Sai-Chi, ostacolata da un personaggio femminile poco esplorato nella saga, Grisha McLaggen, designata nel film come l’erede della casa di Grifondoro.

Il film è ben strutturato ed è stato completamente girato in Italia. È sorprendente la qualità dei costumi e degli effetti speciali utilizzati, così come l’inserimento intelligente dei flashback e di un colpo di scena interessante: dettagli che lo rendono un film quasi professionale.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Ecco il video integrale del film “Voldemort: le origini dell’erede”: