Me

Le foto di fidanzamento del principe Harry e Meghan segnano una nuova era per i reali britannici

Le immagini diffuse da Kensington Palace mostrano un volto molto più normale di una coppia reale che vuole affacciarsi alla modernità

Immagine di copertina

Il principe britannico Harry ha annunciato che nella primavera del 2018 si sposerà con l’attrice statunitense Meghan Markle.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Kensington Palace ha diffuso le prime immagini del book ufficiale che annuncia il fidanzamento.

Le foto sono state scattate dal fotografo Alexi Lubomirski e per molti rappresentano una vera e propria rivoluzione non solo nell’ambito della fotografia ufficiale della casa reale, ma anche per ciò che concerne le abitudini e l’etichetta nel Regno Unito.

Si tratta di immagini molto più realistiche e meno da posa, che raccontano di una relazione “normale”.

Il confronto con le fotografie del principe William con Kate Middleton e i figli, diffuse per i consueti auguri natalizi, mette in evidenza alcune differenze che non sono sfuggite agli amanti della corona britannica.

In primis la differenza di stile tra i due ritratti e soprattutto tra le due ladies: se la mamma di George e Charlotte è impeccabile e british, l’attrice statunitense è più disinvolta e naturale.

La differenza più vistosa tra i due set è indubbiamente la scelta del vestito. Kate Middleton si è fatta immortalare da Chris Jackson con indosso un abito accollato color azzurro chiaro: nessuno spacco sulla gonna, nessuna scollatura in vista. La posa è quella classica da foto di rito.

Chris Jackson/Kensington Palace

La cognata posa con un vestito firmato Ralph & Russo, un brand che porta il prezzo dell’abito a 56 mila sterline, pari a circa a 63 mila euro, con diverse trasparenze nella parte superiore.

Alexi Lubomirski

Una scelta moderna e audace, come l’hanno definita in molti.

Altro motivo di discussione è la posa: se Kate e William sembrano quasi imbalsamati e si toccano a malapena, Harry e la sua futura sposa hanno optato invece per qualcosa di molto più romantico, tra sguardi innamorati, abbracci e mani che si incrociano.

Meghan e il fidanzato hanno reso normale l’estetica degli shooting ufficiali di corte, tanto che nessuno prima di loro si era mostrato così innamorato e complice in una foto commissionata direttamente dal palazzo.

L’atmosfera soffusa e la qualità narrativa della foto che li ritrae a figura intera, sembra far accostare lo scatto più a quello di una rivista patinata che a una seduta tradizionale.

L’immagine indica come questa Harry e Meghan  abbiano in programma di elevare la percezione di cosa significhi essere una coppia reale moderna.

Alexi Lubomirski