Me

Un mercatino di Natale è stato evacuato a Francoforte per un falso allarme

Immagine di copertina
Il Römer a Francoforte, in Germania. Credit: Afp

La polizia di Francoforte, in Germania, ha evacuato nella mattina di giovedì 21 dicembre 2017 un mercatino di Natale nei pressi del 

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

“A causa di un pacco dal contenuto sconosciuto nei pressi del  c’è attualmente un’evacuazione in corso nell’area circostante”, ha scritto sul profilo Twitter la polizia.

“Si prega di seguire le istruzioni dei nostri colleghi ed evitare la zona intorno al , se possibile. È una misure standard di polizia che sono fornite per la vostra sicurezza. Qui avrete ulteriori informazioni”, si legge in un altro tweet.

Intorno a mezzogiorno, la polizia ha aggiornato la notizia scrivendo che il pacco conteneva il pasto di un senzatetto e che non c’è quindi nessun pericolo per il mercatino natalizio.

Campagna regione lazio

Il 19 dicembre 2016 a Berlino un camion ha travolto un mercatino di Natale uccidendo 12 persone e provocando 56 feriti. Alla guida del veicolo c’era il tunisino Anis Amri, che prima di compiere l’attentato aveva girato un video con il cellulare in cui giurava fedeltà all’Isis.

Nella notte del 22 dicembre 2016, Amri è stato ucciso in Italia a Sesto San Giovanni, vicino Milano, durante un controllo di polizia. Tra le vittime dell’attacco anche l’italiana Fabrizia Di Lorenzo, che viveva in Germania.