Me

Le migliori mete dove trascorrere il Capodanno 2018

Immagine di copertina

Mentre New York, con 3 milioni di arrivi previsti per Capodanno, resta in cima alla lista di destinazioni con più prenotazioni, città come Suzhou e Xi’an sperimentano un aumento di prenotazioni anno su anno senza pari.

Il paese che si appresta ad accogliere il maggior numero di viaggiatori in alloggi Airbnb per il 31 dicembre, sono gli Stati Uniti, seguiti da Francia, Brasile, Messico e Canada. Ancora una volta New York è la meta che ha ricevuto più prenotazioni per festeggiare il Capodanno tra i viaggiatori di Airbnb.

Seguono Parigi, Londra, Tokyo e Sydney. Assistiamo anche a un crescente interesse in destinazioni come Ecuador, Colombia e Nicaragua, ma la destinazione che sta sperimentando la crescita anno su anno più fenomenale è sicuramente la Cina con 6 città su 10 nella classifica delle top 10 trending destinations per Capodanno.

TOP 10 TRENDING DESTINATIONS*

*Lista delle destinazioni che hanno sperimentato la maggiore crescita di prenotazioni nel periodo di Capodanno rispetto allo scorso anno

  1. Suzhou, Cina
  2. Wuhan, Cina
  3. Veracruz, Messico
  4. Hangzhou, Cina
  5. Puebla, Messico
  6. Xi’an, Cina
  7. Guangzhou, Cina
  8. Nanjing, Cina
  9. Itanhaém, Brasile
  10. Foz do Iguaçu, Brasile
  • La Cina è il mercato Airbnb in più rapida crescita e le città nei pressi di Shanghai (che ha sperimentato una crescita di annunci del 100 per cento rispetto allo scorso anno) quest’anno stanno attraendo visitatori da tutto il mondo. Stiamo parlando di destinazioni come Suzhou e Hangzhou, con i loro splendidi canali, le pagode, i templi, i ponti arcuati e gli splendidi giardini, o anche Xi’an, una delle città più antiche della Cina, patria di uno dei monumenti più sensazionali del pianeta, l’esercito di terracotta.
  • Nella Top 10 anche il Messico, dove per Capodanno giungono viaggiatori attratti da un mix di divertimento e storia. Veracruz è uno dei porti più grandi e antichi del paese ed è conosciuta anche per la sua vibrante vita notturna. Altra meta molto apprezzata, al 5° posto della classifica, è Puebla, vicino a Città del Messico, conosciuta per una cucina eccezionale, un patrimonio architettonico senza pari e per il suo artigianato locale.

“Lo spirito di accoglienza e fiducia reciproca che si instaura tra i nostri host e i nostri guest non finisce mai di stupirmi. Ogni capodanno milioni di persone (quest’anno quasi 3 milioni) partono con Airbnb spinte dalla volontà di sentirsi a casa ovunque il viaggio le porti” dice Brian Chesky, Co-founder, CEO e Head of Community di Airbnb.

“Con l’anno che volge al termine, sono già impaziente di vedere come nel 2018 la comunità di Airbnb riuscirà a rendere il mondo un posto ancora più accogliente”.

Airbnb si appresta a compiere 10 anni e i dati di questo Capodanno 2017/2018 dimostrano l’enorme crescita del portale, con 3 milioni di guest in partenza da oltre 210 paesi – quali Togo, Tajikistan, Suriname, Svalbard e Faroe Island – pronti ad essere accolti da host di oltre 200 paesi e territori.

Per dare un’idea della mole degli spostamenti: oltre 100 ospiti arriveranno nella Guiana francese, oltre 300 sono previsti in arrivo in Azerbaijan, circa 1.000 in Tanzania e oltre 10.000 a Cuba.

Fondata nel 2008, Airbnb ha la mission di creare un mondo dove le persone si sentano a casa ovunque un viaggio le porti creando legami autentici con culture diverse. Tra i milioni di alloggi disponibili in oltre 65.000 città in 191 Paesi, Airbnb offre, accanto ad appartamenti e ville, anche location eccezionali come castelli e case sull’albero. Con Esperienze , Airbnb dà accesso esclusivo alle comunità locali, Luoghi permette invece di scoprire le gemme nascoste di una città grazie alle speciali raccomandazioni dei suoi abitanti. Airbnb è il modo più facile per trarre profitto dal tuo spazio e dalle tue passioni condividendoli con un pubblico di milioni di persone.