Me

In Francia un treno ha travolto uno scuolabus, almeno quattro morti

L'incidente è avvenuto nel comune di Millas, sull'asse ferroviario Perpignan-Villefranche de Conflent. Tutte le vittime hanno un'età compresa tra gli 11 e i 15 anni

Immagine di copertina
CREDIT: Radio France - Matthieu Ferri

A Perpignan, nel sud-est della Francia, non lontano dal confine spagnolo, verso le 16 ora locale, un treno regionale TER (acronimo di Transport Express Régional) ha travolto uno scuolabus.

Questa notizia puoi leggerla direttamente sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Secondo fonti di polizia, il bilancio provvisorio è di 4 morti e 19 feriti, di 7 in modo grave. Tutte le vittime hanno un’età compresa tra gli 11 e i 15 anni. Illesi i passeggeri del treno.

Circa 70 vigili del fuoco, quattro elicotteri e numerosi medici sono sulla scena dell’incidente.

La ministra dei Trasposti francese, Elisabeth Borne, ha descritto l’impatto come un “terribile incidente” e ha annunciato su Twitter che si sta recando sul luogo del fatto.

L’incidente è avvenuto nel comune di Millas, sull’asse ferroviario Perpignan-Villefranche de Conflent.

Alcuni testimoni citati dal quotidiano francese France Bleu riferiscono che l’autobus si è spaccato a metà nell’impatto. Il traffico ferroviario tra Villefranche e Perpignan è completamente interrotto.

“Tutti i miei pensieri sono per le vittime di questo terribile incidente e per le loro famiglie. La mobilitazione dello stato è totale per fornire loro aiuto”, scrive il presidente francese Emmanuel Macron, in un tweet.

Campagna regione lazio

 

Notizia in aggiornamento