Me

Le serie più viste in Italia nel 2017 e altri dati curiosi su Netflix

Quali serie sono state viste più velocemente? Quali ci hanno tenuti incollati allo schermo per più ore al giorno e quali ci hanno spinto a “tradire” il partner? Ecco le classifiche:

Immagine di copertina
Credit: Netflix

Netflix, la piattaforma per contenuti streaming, è il fenomeno degli ultimi anni: nel 2017 in media i suoi programmi sono stati guardati per 140milioni di ore al giorno in tutto il mondo.

Ora che la fine dell’anno si avvicina, l’azienda ha iniziato a rilasciare una serie di dati sui consumi, e fra questi ci sono anche le serie tv più viste in Italia.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Nello stendere le classifiche, Netflix si è concentrata sulla modalità di consumo: ci sono le serie guardate più velocemente, e in questo caso primeggia la seconda stagione della serie fantascientifica Stranger Things.

Ci sono poi quelle guardate di più in assoluto, il cui primato va a The Crown, la serie sulla famiglia reale britannica. Ci sono poi le serie che hanno totalizzato almeno un certo quantitativo di ore di visualizzazione al giorno, in questa classifica vince American Vandal, che parla delle vicende di un liceo statunitense.

La seconda stagione di Stranger Things è stata terminata in Italia, come quasi ovunque nel mondo, entro le ventiquattro ore dal suo rilascio. American Vandal vince invece la classifica degli show con almeno due ore di visione al giorno, ed è seguita dalla serie messicana Ingovernabile, e da Greenleaf, sugli intrighi in una comunità afroamericana, per concludere con Le ragazze del centralino, ambientata nella Spagna degli anni Venti.

Gli show in assoluto più visti sono il già citato The Crown, seguito da Jack Whitehall: Travels with My Father, una docu-serie arrangiata in chiave comedy, Una Serie di Sfortunati Eventi, che racconta delle vicende di tre orfani, Big Mouth, serie animata per adulti, e Disjointed, in cui una madre vende marijuana assieme al figlio.

Le serie che le persone guardano insieme, secondo le 60mila persone intervistate, sono prima di tutto Stranger Things, seguita da 13, Una serie di Sfortunati Eventi e da Una Mamma per Amica. Ma alcune di queste stesse serie sono la causa anche di “tradimenti”, per cui secondo gli intervistati i programmi che più inducono ad andare avanti nella visione senza aspettare il partner sono Narcos, Stranger Things, 13, Black MirrorOrange is the New Black.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop