Me

Che cos’è il simbolo del fulmine che adesso compare accanto alle chat di Messenger

Immagine di copertina
The Facebook Messenger application is seen on a iPhone on December 1, 2017. (Photo by Jaap Arriens/NurPhoto)

Chi usa Messenger si sarà probabilmente accorto della nuova funzione fulmine comparsa accanto alle chat. Qual è il suo significato? La presenza dell’icona gialla indica che con quella persona hai scambiato messaggi per almeno due giorni di fila. Man mano che i giorni aumentano, aumenta il contatore numerico accanto al fulmine.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Messenger ti invita a “mantenere attiva la tua sequenza” con i vari contatti. In questo modo è possibile capire con un colpo d’occhio chi sono le persone con le quali sei in contatto regolarmente. Si tratta di una funzione mutuata da Snapchat.

Su Snapchat la funzione ha l’icona di un fuoco, mentre su Messenger è un fulmine giallo, la cosiddetta snapstreak, con accanto il numero di giorni dai quali si sta interagendo, senza interruzioni, con quella persona.

Si tratta di una funzione molto controversa e criticata, dal momento che crea una sorta di dipendenza, specialmente tra i più giovani, spingendo gli utenti a non interrompere la catena dei messaggi quotidiani con quella persona.

Non è la prima volta che Facebook, o Instagram e WhatsApp, copiano delle funzioni al rivale Snapchat.

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop