Me
Un’azienda danese ha prodotto una finestra che si trasforma in un balcone
Condividi su:
finestra-balcone

Un’azienda danese ha prodotto una finestra che si trasforma in un balcone

L'idea nasce per garantire spazi più ampi e un approccio panoramico a quelle abitazioni, come le mansarde, che per conformazione non se lo possono permettere

05 Dic. 2017
finestra-balcone

Velux, azienda danese produttrice di lucernari, ha lanciato una finestra per tetti che si trasforma comodamente in un balcone.

Se ti piace questa notizia, segui TPI Pop direttamente su Facebook

Il nome del prodotto è Cabrio, ed è composto da due diverse parti. Quella superiore svolge la funzione propria di una finestra e si apre verso l’alto, mentre quella inferiore si apre verso il basso, facendo scorrere due corrimani integrati e andando a costituire un vero balconcino, su cui è possibile stare in piedi tutto il tempo che si desidera.

L’idea nasce sostanzialmente per garantire spazi più ampi e un approccio panoramico a quelle abitazioni, come le mansarde, che per conformazione non se lo possono permettere. In questo modo si potrà tranquillamente godere del paesaggio e di ciò che sta intorno.

Il web sembra aver particolarmente apprezzato il prodotto, che questo video spiega bene:

Se questa notizia ti è piaciuta, abbiamo creato una pagina Facebook apposta per te: segui TPI Pop

Il giornalismo richiede risorse e scegliere di mantenere gratuito l’accesso a un giornale indipendente come TPI significa dover contare anche sulla pubblicità: questa è la ragione per cui vedi tanti annunci. Se vuoi contribuire a migliorare il nostro giornale e leggere gli articoli senza pubblicità anche da mobile iscriviti a TPI Plus, basta davvero poco ➝ www.tpi.it/plus