Me

L’incredibile traffico per il ponte del Ringraziamento a Los Angeles

Immagine di copertina

Il giorno del Ringraziamento è una delle più importanti feste negli Stati Uniti d’America. Essa viene festeggiata ogni anno il quarto giovedì del mese di novembre, e deriva da un episodio avvenuto negli anni Venti del XVII secolo.

In quell’occasione, i Padri Pellegrini che da poco si erano trasferiti nel “nuovo mondo”, ringraziarono Dio per il raccolto avuto dopo mesi in cui il territorio poco conosciuto e il clima non favorevole avevano portato a scarse quantità di generi alimentari.

Oggi una componente importante del giorno del Ringraziamento è senza dubbio il pranzo, tradizionalmente a base di tacchino, che è anche un’occasione da trascorrere in genere con la famiglia. Come tutti i festivi, dunque, anche il giorno del Ringraziamento porta a un massiccio esodo in vista anche del ponte con il fine settimana, calcolabile per il 2017 in oltre 50 milioni di statunitensi che si sono spostati.

Un video mostra dunque un’impressionante quantità di automobili nei dintorni di Los Angeles durante l’esodo per il Ringraziamento.